paolo_0665
May 23 2013, 10:40 AM
Ho una nikon d 70 con obiettivo di serie AF-S NIKKOR 18-70 1:3.5 -4.5 G ED DX , ho montao sopra il flash SB 700.
Ho fatto delle prove ma non riesco in nessun modo a far scattare il flash messo in posizione TTL.
Quando scatto la foto lampeggia la luce rossa del flash ma nessu lampo di luce viene emesso.
Cosa devo impostare sulla macchina in particolare?
In Manuale scatta, ed anche in posizione GN scatta.
Ma per farlo funzionare in TTL come devo fare?
Ringrazio tutti per l'aiuto !!!
Sono alle prime armi, scusatemi ! :((
paolo.0665@gmail.com
Memez
May 23 2013, 10:52 AM
QUOTE(paolo_0665 @ May 23 2013, 11:40 AM)

Sono alle prime armi, scusatemi ! :((
paolo.0665@gmail.com
sicuro che l'sb-700 vada bene per la d70?
Cesare44
May 23 2013, 11:32 AM
Secondo me, la tua D70 è compatibile con il flash SB700, l'unica cosa che non puoi fare è l'aggiornamento del firmware, ma al momento, non ci sono aggiornamenti per questo flash.
L'unica cosa che puoi fare è provare a pulire i contatti sulla slitta, se si sono ossidati, alle volte pulendoli tutto torna normale.
ciao
paolo_0665
May 23 2013, 11:43 AM
Devo leggermi bene il manuale e capire cosa succede quando lampeggia la luce rossa dietro al flash !!
I contatti sembrano tutti puliti e non ci sono anomalie strane !
Non vorrei che bisogna montare obiettivi CPU ??
Non ci stò a capì più niente !!
Memez
May 23 2013, 12:12 PM
ma quando sposti il selettore su iTTL, sul monitor del flash cosa vedi?
decarolisalfredo
May 23 2013, 04:52 PM
L' SB700 funziona benissino con la D70, li ho provati io.
Certo ho dovuto dare una bella pulita ai contatti della fotocamera fallo anche tu con una gomma da matita.
Il tuo obiettivo va bene: ha la CPU.
Metti la fotocamera a priorità dei diaframmi e misurazione Matrix.
Controlla che i cursori del flash siano a posto, monta il flash sulla slitta, accendi prima la fotocamera e poi il flash, ora sullo schermo dovresti leggere TTL.