Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
robyzot
Buonasera a tutti, sottopongo alla Vs. attenzione e cortesia un piccolo quesito.

Avendo ravvisato le prime macchioline di polvere sul sensore stasera mi sono messo a creare l'immagine campione per il Dust Off: ebbene come da manuale la D70S mi ha creato il file con estensione .ndf ma il capture quando ho dato il comando "carica" mi cerca solamente un file con estensione .ndr pertanto non mi trova il mio esempio... blink.gif

Mi kiedo: dove ho sbagliato? mad.gif

grazie.gif mille per le risposte...
Dino Giannasi
QUOTE(robyzot @ Mar 23 2006, 08:25 PM)
Buonasera a tutti, sottopongo alla Vs. attenzione e cortesia un piccolo quesito.

Avendo ravvisato le prime macchioline di polvere sul sensore stasera mi sono messo a creare l'immagine campione per il Dust Off: ebbene come da manuale la D70S mi ha creato il file con estensione .ndf ma il capture quando ho dato il comando "carica" mi cerca solamente un file con estensione .ndr pertanto non mi trova il mio esempio...  blink.gif

Mi kiedo: dove ho sbagliato?  mad.gif

grazie.gif  mille per le risposte...
*

Hai sbagliato a scrivere kiedo....
Per il resto l'estensione .ndf č corretta, e il mio NC mi carica correttamente il file.
Palette 2 -> image dust off -> pulsante cambia/cerca. Se ci sono pių immagini chiede quale usare.

saluti, Dino

coli333
Allora dovrebbe funzionare cosi':
Seguendo la procedura descritta nelle istruzioni crei un file NDF che ti serve come riferimento(lo devi trasferire sotto una directory possibilmente vuota nel computer )e che in Capture prelevi da "IMAGE DUST OFF" sotto l'opzione change.

Naturalmente in capture devi aver caricato un'immagine adatta(possibilmente con un bel cielo pulito)che sempre in "IMAGE DUST OFF" salverai come file NDR sempre nella stessa directory.Questa sara' l'immagine con estensione NDR che caricherai(load da "IMAGE DUST OFF")come immagine di riferimento per ripulire la foto con le macchie.
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto qualche inesattezza.
Ciao
robyzot
QUOTE(coli333 @ Mar 23 2006, 08:41 PM)
Allora dovrebbe funzionare cosi':
Seguendo la procedura descritta nelle istruzioni crei un file NDF che ti serve come riferimento(lo devi trasferire sotto una directory possibilmente vuota nel computer )e che in Capture prelevi da "IMAGE DUST OFF" sotto l'opzione change.

Naturalmente in capture devi aver caricato un'immagine adatta(possibilmente con un bel cielo pulito)che sempre in "IMAGE DUST OFF" salverai come file NDR sempre nella stessa directory.Questa sara' l'immagine con estensione NDR che caricherai(load da "IMAGE DUST OFF")come immagine di riferimento per ripulire la foto con le macchie.
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto qualche inesattezza.
Ciao
*

Molto esaustivo grazie... e io molto pirla... unsure.gif

grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.