All'interno della stessa cartella c'é anche il plugin " Camera raw", che, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere un'area di lavoro ( con interfaccia utente diversa da quella classica di PS) all'interno di CS2, che permette di elaborare alcuni parametri del raw.
Problema/ quesito:
Se quanto detto sopra a voi risulta corretto, chiedo perchè, se da PS2 apro un file raw-nef, con il comando Apri come- Camera raw, mi esce la finestra con la scritta "Impossibile completare la richiesta poichè il formato di file non può analizzare il file", che diavolo significa?
Forse il plugin "camera raw" va messo in un'altra cartella e non nei plugin, forse vanno tolti i plugin " Nikon Nef Plugin.8Bi"?
Anche perchè così come sono le cose , se apro con PS2 un raw_nef, mi da solo la finestra "raw"iniziale, dove posso calibrare l'esposizione ed il bilanciamento del bianco, dopodichè lavoro come se fosse normalmente PS2.
A questo punto, mi e vi domando: il camera raw é solo questa regolazione iniziale?
o si attiva tramite qualcos'altro a me ignoto.............
DATEMI LUMI ..... In questo momento sono come una spugna spiegatemi di tutto e di più, urge capire come funzia.....