Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
viciosg
Uscito dal ristorante dopo la laurea di mia cugina, vedo delle belle nuvole sul porto della mia città.... Ho fatto uno scatto al volo perchè stava per piovere. Gradirei sapere cosa ne pensate e se conversione BN va bene.. Grazie a chi vorrà lasciare un commento
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 340.3 KB
viciosg
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 405.5 KB

versione a colori
fangel
Pendono a Sx, le vedo leggermente sottoesposte nella parte bassa, presumo esposizione fatta sul cielo,
per la conversione aprendo le ombre recuperi, ma per il cielo ci vuole una buona PP,quì lascio la parola agli esperti.

Pareri personali ovviamente.

Ciao Angio.
mauriziomaestri
La città sotto i nembi è scura. La conversione non è delle migliori. T consiglio un piccolo tutorial di Gianmaria Veronese sul BN. Piccole cose ma che aiutano tanto . Qui sul forum trovi sicuro il link altrimenti vai sul sito di Veronese e lo trovi. In generale la sotto esposizione nella parte bassa è palese, poco contrasto generale e un cielo che con un pelo di struttura viene fuori meglio nelle parti delle nubi. Ciao!
viciosg
QUOTE(mauriziomaestri @ Apr 27 2013, 07:10 PM) *
La città sotto i nembi è scura. La conversione non è delle migliori. T consiglio un piccolo tutorial di Gianmaria Veronese sul BN. Piccole cose ma che aiutano tanto . Qui sul forum trovi sicuro il link altrimenti vai sul sito di Veronese e lo trovi. In generale la sotto esposizione nella parte bassa è palese, poco contrasto generale e un cielo che con un pelo di struttura viene fuori meglio nelle parti delle nubi. Ciao!

Ho letto i tutorial sul sito di Veronese.... A quanto capisco lui utilizza tecniche su programmi di fotoritocco tipo Photoshop.... Io utilizzo solo Camera Raw e nn credo di poter fare tutte le operazioni descritte con ACR... forse è arrivato il tempo di imparare anche PS??? Cmq grazie per il passaggio(anche a quelli prima di te)...Proverò a rifare la PP..... Vediamo se riesco a tirare fuori un risultato migliore
Leoca
Ti dico come l'avrei scattata io: priorità di tempi e al resto pensava la macchina, poi avrei cercato di eliminare l'albero dell'imbarcazione e riprendere il palazzo di città che si vede in lontananza (conosco il luogo per averci abitato). Naturalmente secondo il mio punto di vista che è da prendere con le pinze.

Ciao
Leo
viciosg
QUOTE(Leoca @ Apr 28 2013, 07:43 PM) *
Ti dico come l'avrei scattata io: priorità di tempi e al resto pensava la macchina, poi avrei cercato di eliminare l'albero dell'imbarcazione e riprendere il palazzo di città che si vede in lontananza (conosco il luogo per averci abitato). Naturalmente secondo il mio punto di vista che è da prendere con le pinze.

Ciao
Leo

Ciao Leo, sei di Sciacca anche tu? Ho tagliato il palazzo di città perchè volevo dare priorità alle nuvole... Per chi è del luogo la corretta esecuzione sarebbe stata quella indicata da te! Per ora voglio esercitarmi nella resa del cielo nuvoloso
Leoca
QUOTE(viciosg @ Apr 29 2013, 05:24 PM) *
Ciao Leo, sei di Sciacca anche tu? Ho tagliato il palazzo di città perchè volevo dare priorità alle nuvole... Per chi è del luogo la corretta esecuzione sarebbe stata quella indicata da te! Per ora voglio esercitarmi nella resa del cielo nuvoloso

Ti ho mandato un m.p.
Leo
viciosg
QUOTE(Leoca @ Apr 29 2013, 06:43 PM) *
Ti ho mandato un m.p.
Leo

ti ho risposto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.