Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Davide.97
salve, ho comprato da poco un metz ( il 44) ma non so quali pile vadano meglio per poterlo sfruttare al massimo e al lungo...
Cesare44
QUOTE(Davide.97 @ Apr 3 2013, 09:16 PM) *
salve, ho comprato da poco un metz ( il 44) ma non so quali pile vadano meglio per poterlo sfruttare al massimo e al lungo...

benvenuto sul forum,

se fai una ricerca su questa sezione, puoi trovare tante discussioni riguardanti le pile.

Secondo molti, me compreso, le più performanti sono le NIMH a tecnologia ibrida, quelle "ready to use" o "pronte all'uso", che mantengono la carica molto a lungo.

In commercio ne puoi trovare di varie marche, quelle più usate sono le Sanyo eneloop, Le Uniross hybrio e le Panasonic Infinium o e-Volta, tutte con capacità da 2000 a 2100 mAh.

ciao
Davide.97
QUOTE(Cesare44 @ Apr 3 2013, 09:30 PM) *
benvenuto sul forum,

se fai una ricerca su questa sezione, puoi trovare tante discussioni riguardanti le pile.

Secondo molti, me compreso, le più performanti sono le NIMH a tecnologia ibrida, quelle "ready to use" o "pronte all'uso", che mantengono la carica molto a lungo.

In commercio ne puoi trovare di varie marche, quelle più usate sono le Sanyo eneloop, Le Uniross hybrio e le Panasonic Infinium o e-Volta, tutte con capacità da 2000 a 2100 mAh.

ciao

Capito...a me avevano consigliato quelle da 3600 mAh.......che ne pensi?
Cesare44
QUOTE(Davide.97 @ Apr 3 2013, 09:34 PM) *
Capito...a me avevano consigliato quelle da 3600 mAh.......che ne pensi?

che è meglio lasciar perdere, con quelle capacità non le ho mai viste e non le userei neanche regalate.

Prima delle ibride che ti ho consigliato, usavo le normali NIMH da 2500 - 2600 mAh e con il flash SB900, dopo 30 40 scatti, specie se abbastanza ravvicinati, mi entrava in funzione la protezione termica a causa del forte surriscaldamento delle pile.

ciao

P.S. fai la ricerca che ti ho detto e leggi le discussioni in merito.
Eduardo_Dippolito
io stavo per aprire un topic identico, ma sfrutto questo.

Ho già letto che le migliori sono le ibride citate sopra (eneloop etc) , ma sono un pò difficili da trovare ! Qui da me trovo facilmente le BRONDI (ibride 2400 mah mi pare) e le Beghelli "carica 500" che riportano dietro tra le varie caratteristiche l'ottima predisposizione ad essere usate con flash. voi le avete provate ?

Comunque con 2,30 euro ho preso 8 Pile Varta LR6 Longlife 1,5V , vedremo quanti lampi mi fanno fare con SB-800 ..
Davide.97
QUOTE(Cesare44 @ Apr 3 2013, 09:45 PM) *
che è meglio lasciar perdere, con quelle capacità non le ho mai viste e non le userei neanche regalate.

Prima delle ibride che ti ho consigliato, usavo le normali NIMH da 2500 - 2600 mAh e con il flash SB900, dopo 30 40 scatti, specie se abbastanza ravvicinati, mi entrava in funzione la protezione termica a causa del forte surriscaldamento delle pile.

ciao

P.S. fai la ricerca che ti ho detto e leggi le discussioni in merito.

grazie mille rolleyes.gif
Cesare44
QUOTE(Nevan @ Apr 3 2013, 10:13 PM) *
io stavo per aprire un topic identico, ma sfrutto questo.

Ho già letto che le migliori sono le ibride citate sopra (eneloop etc) , ma sono un pò difficili da trovare ! Qui da me trovo facilmente le BRONDI (ibride 2400 mah mi pare) e le Beghelli "carica 500" che riportano dietro tra le varie caratteristiche l'ottima predisposizione ad essere usate con flash. voi le avete provate ?

Comunque con 2,30 euro ho preso 8 Pile Varta LR6 Longlife 1,5V , vedremo quanti lampi mi fanno fare con SB-800 ..

le eneloop, le trovi, per capirci, sulla baia o in amazzonia, in blister da 8 e a prezzi modici.

ciao
toro9970
Non sono importanti i mAh ma i Volt. Perciò 1,5 va meglio dell'1,2. Anche perchè da 1700 a 2400 (oggi tra i massimi possibili fisicamente, non credete a chi vi promette 3200 mAh. Sono impossibili da raggiungere...) non c'è questa gran differenza in termini di lampi ma in tempo di ricarica si e si sente.

Ricaricabili sempre e comunque che permettono raffiche in TTL.

Per cui meglio a 1,5 V. Benissimo a 1,6 Volt al Zn ma costano tanto e si ricaricano max 50 volte da quanto ho saputo e poi decadono. Inoltre costano parecchio e non c'è sicurezza che non facciano danni. Per ultimo hanno bisogno di un carica speciale e dunque sono altri soldi...
Alberto Gandini
Le ibride sono veramente ottime, le ho comperate per il SB700 e anche se non lo usi per lungo tempo si scaricano pochissimo.
Io le ho trovate per caso alla Lidl e vanno benissimo.
em@
Oggi mi hanno detto che le migliori son quelle svedesi del famoso mobilificio...mah, proverò.
Cesare44
QUOTE(em@ @ Apr 4 2013, 11:58 PM) *
Oggi mi hanno detto che le migliori son quelle svedesi del famoso mobilificio...mah, proverò.

del mobilificio, col loro marchio, conosco solo le alkaline che costavano poco e duravano poco, sul fatto che siano le migliori, prima vorrei capire di quale tipologia di batterie stiamo parlando.

ciao
em@
QUOTE(Cesare44 @ Apr 5 2013, 12:31 PM) *
del mobilificio, col loro marchio, conosco solo le alkaline che costavano poco e duravano poco, sul fatto che siano le migliori, prima vorrei capire di quale tipologia di batterie stiamo parlando.

ciao

Non quelle gialle, le avevo provate con risultati deludenti. Mi hanno parlato di ricaricabili, ma francamente non le ho mai viste al negozio. A meno di nuovi arrivi.
Max2012
Vai tranquillo sulle ibride e lascia stare tutte le altre.
Magari prendine 4 e provale, se ti soddisferanno ne prenderai altre 4 di riserva (magari di un altra marca per non mescolarle, io faccio così).

Io ho Sanyo e Uniross, a capodanno, con SB900, ho utilizzato flash a raffica, molti scatti, varie prove (anche in remoto comandato da quello della fotocamera), tenuto spesso acceso...non hanno fatto una piega e manco ho usato quelle di riserva!
em@
QUOTE(Max2012 @ Apr 5 2013, 12:59 PM) *
Vai tranquillo sulle ibride e lascia stare tutte le altre.
Magari prendine 4 e provale, se ti soddisferanno ne prenderai altre 4 di riserva (magari di un altra marca per non mescolarle, io faccio così).

Io ho Sanyo e Uniross, a capodanno, con SB900, ho utilizzato flash a raffica, molti scatti, varie prove (anche in remoto comandato da quello della fotocamera), tenuto spesso acceso...non hanno fatto una piega e manco ho usato quelle di riserva!

Ciao Max, che sigla hanno le Uniross?
Max2012
QUOTE(em@ @ Apr 5 2013, 01:03 PM) *
Ciao Max, che sigla hanno le Uniross?

Nessuna sigla particolare, sono di colore rosso/verdi da 2100 mha. L'importante è che sulla confezione ci sia scritto Hybrio technology (vale anche per le altre marche).
em@
QUOTE(Max2012 @ Apr 5 2013, 01:15 PM) *
Nessuna sigla particolare, sono di colore rosso/verdi da 2100 mha. L'importante è che sulla confezione ci sia scritto Hybrio technology (vale anche per le altre marche).

Pollice.gif grazie
Cesare44
QUOTE(em@ @ Apr 5 2013, 01:24 PM) *
Pollice.gif grazie

riguardo al mobilificio, erano le stesse che avevo provato.

Ho visto che sei di Roma, se trovi in zona le Uniross hybrio, (sono quelle descritte da Max2012), gentilmente, mi potresti dire in MP dove reperirle?

ciao
em@
QUOTE(Cesare44 @ Apr 5 2013, 02:47 PM) *

Ho visto che sei di Roma, se trovi in zona le Uniross hybrio, (sono quelle descritte da Max2012), gentilmente, mi potresti dire in MP dove reperirle?

ciao

Certamente Cesare, se le trovo ti faccio sapere !

Allora lascio perdere quelle del mobilificio wink.gif
fradema81
Ciao a tutti
sono anch'io alla ricerca di batterie ottimali per il mio SB900...
Leggendo i vari post ho visto che le migliori sono quelle ibride della Sanyo, Uniross o Panasonic...
Io ho già un carica batterie di normalissime pile ricaricabili della Energizer, vorrei sapere se posso tranquillamente utilizzarlo per le ibride e se devo invece acquistare il kit con quello dedicato.
grazie mille

Cesare44
QUOTE(fradema81 @ Aug 16 2013, 01:57 PM) *
Ciao a tutti
sono anch'io alla ricerca di batterie ottimali per il mio SB900...
Leggendo i vari post ho visto che le migliori sono quelle ibride della Sanyo, Uniross o Panasonic...
Io ho già un carica batterie di normalissime pile ricaricabili della Energizer, vorrei sapere se posso tranquillamente utilizzarlo per le ibride e se devo invece acquistare il kit con quello dedicato.
grazie mille

Meglio lasciar perdere questi caricabatterie compresi nelle confezioni delle normali NiMH, in genere sono quelli al nickel cadmio riciclati per poter utilizzare le nuove batterie.

se fai una ricerca in rete, sicuramente trovi tutto quello che ti occorre, compreso il caricabatterie. Come marca uso il La Crosse RS1000, ma va bene anche il Technoline BC 700, oppure il Maha c 9000.

ciao
pes084k1
QUOTE(Cesare44 @ Apr 3 2013, 09:30 PM) *
benvenuto sul forum,

ciao

Fra tutte queste ibride le migliori che ho provato sono le Duracell. Hanno anche poca "memoria".

A presto telefono.gif

Elio
fedelenic
QUOTE(Cesare44 @ Aug 16 2013, 02:54 PM) *
Meglio lasciar perdere questi caricabatterie compresi nelle confezioni delle normali NiMH, in genere sono quelli al nickel cadmio riciclati per poter utilizzare le nuove batterie.

se fai una ricerca in rete, sicuramente trovi tutto quello che ti occorre, compreso il caricabatterie. Come marca uso il La Crosse RS1000, ma va bene anche il Technoline BC 700, oppure il Maha c 9000.

ciao

Anch'io ho le Uniross con caricabatterie La Crosse RS100. Favolose! Unica perplessità: le carico col voltaggio al minimo per non rovinarle, ma i tempi di ricarica sono lunghissimi. Voi che parametri usate? hmmm.gif
Cesare44
QUOTE(fedelenic @ Aug 22 2013, 07:27 AM) *
Anch'io ho le Uniross con caricabatterie La Crosse RS100. Favolose! Unica perplessità: le carico col voltaggio al minimo per non rovinarle, ma i tempi di ricarica sono lunghissimi. Voi che parametri usate? hmmm.gif

con 4 batterie ibride da 2000 - 2100 mAh, uso correnti da 500 mA.

ciao
fedelenic
QUOTE(Cesare44 @ Aug 22 2013, 08:46 AM) *
con 4 batterie ibride da 2000 - 2100 mAh, uso correnti da 500 mA.

ciao

Ok, grazie. Le scarichi ogni volta completamente prima di ricaricarle?
Cesare44
QUOTE(fedelenic @ Aug 22 2013, 06:08 PM) *
Ok, grazie. Le scarichi ogni volta completamente prima di ricaricarle?

no, non serve, quando mi accorgo che i tempi di ricarica dei condensatori si allungano troppo, le sostituisco con un altro set carico.

Puoi fare tutto il ciclo completo di scarica/ricarica una o due volte l'anno, per mantenerle più efficienti, oppure quando devi rigenerare una batteria che da problemi.

ciao
dade.nurse
QUOTE(Cesare44 @ Apr 5 2013, 02:47 PM) *

ciao

Cesare...io sono di Milano ma le Uniross Hybrio le ho trovate nella catena A*uchan...penso che sia presente anche a Roma, nei centri commerciali.
Cesare44
QUOTE(dade.nurse @ Aug 25 2013, 08:55 PM) *
Cesare...io sono di Milano ma le Uniross Hybrio le ho trovate nella catena A*uchan...penso che sia presente anche a Roma, nei centri commerciali.

hai ragione, solo che quello che frequento io le aveva fino allo scorso anno. Adesso le AA sono esaurite, ha ancora una buona scorta di AAA.
Potrei provare in un altro, solo che ci devo capitare di proposito.

ciao
fabtr9
ciao ho letto con interesse questo 3d in quanto ho appena preso un sb910 e vorrei acquistare le pile che consigliate voi ma........ho girato un po di famosi megastore di elettronica a roma ma niente di fatto......sapreste consigliarmi qualche posto dove prenderle oppure qualche sito che le vende on line? ovviamente anche MP vanno bene...
grazie.gif

ciao
fabio
Cesare44
QUOTE(fabtr9 @ Nov 23 2013, 12:20 PM) *
ciao ho letto con interesse questo 3d in quanto ho appena preso un sb910 e vorrei acquistare le pile che consigliate voi ma........ho girato un po di famosi megastore di elettronica a roma ma niente di fatto......sapreste consigliarmi qualche posto dove prenderle oppure qualche sito che le vende on line? ovviamente anche MP vanno bene...
grazie.gif

ciao
fabio

on line trovi le Sanyo eneloop in confezioni da 8 con custodia ad un prezzo conveniente, cercale digitando inle parole in neretto.

ciao
fabtr9
QUOTE(Cesare44 @ Nov 23 2013, 09:01 PM) *
on line trovi le Sanyo eneloop in confezioni da 8 con custodia ad un prezzo conveniente, cercale digitando inle parole in neretto.

ciao

cesare grazie
gentilissimo e tempestivo come al tuo solito......le ho cercate solo non mi sembrano ibride......
Cesare44
QUOTE(fabtr9 @ Nov 23 2013, 10:03 PM) *
cesare grazie
gentilissimo e tempestivo come al tuo solito......le ho cercate solo non mi sembrano ibride......

dovresti mettere la sigla per vedere di cosa si tratta.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.