Faccio un breve riepilogo della mia esperienza con la fotografia.
Ho acquistato la mia prima ed unica reflex ad ottobre scorso, prima utilizzavo compattine settate in automatico...
STOP!
Ultimamente in gallery sono perennemente sospeso tra qualche sincero apprezzamento e un dilagante snobismo.
Vorrei confrontarmi nel merito di una discussione tecnica su alcuni dei miei ultimi scatti, cui tengo particolarmente (discussione che molto probabilmente faticherò a seguire, sono quasi all'inizio pure con lo studio, siate pazienti!).
Riguardo la PP sono molto variabile: su alcune cose tendo a non alterare troppo la realtà, giocando poco solo con i contrasti e le ombre, su altre mi piace lanciarmi in visioni estreme, rivoluzionando lo scatto originale per ottenere qualcosa che sento mio a livello emozionale, ma che si discosta non poco dalla effettiva percezione della realtà...
Potrebbe essere utile a dare alle mie prossime foto quel quid, quello slancio che ora sento che manca.
Qualche esperimento in termini di confronto costruttivo l'ho tentato all'inizio, nella pagina del Club D5100, doposichè, per motivi di tempo, mi sono allontanato dal forum, concentrandomi solo ed esclusivamente sulla galleria; ritengo, in ogni caso, che questa sezione sia più specifica e dedicata.
Ringrazio tutti fin da ora per la fattiva partecipazione!
Ecco quel che intendo proporre, a voi la palla: