Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Nafta
Ciao a tutti, ho fatto qualche scatto al soggetto più collaborativo di casa ... la mia gattona smile.gif e mi piacerebbe avere qualche vostro parere smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Antonio Canetti
mi piace la gestione della luce.

Antonio
ragem
Molto belle!
Unico appunto secondo il mio parere solo per l' ultima gli occhi troppo in ombra.
Bella gattona!
Ciao Alessandro
Perfect
Bella composizione in tutte le foto, particolarmente nella quarta, dove però manca (forse) un filo di luce in più.
Ciao, Giovanni
anonymous57
[quote name='Nafta' date='Jan 28 2013, 05:25 PM' post='3293510']
Ciao a tutti, ho fatto qualche scatto al soggetto più collaborativo di casa ... la mia gattona smile.gif e mi piacerebbe avere qualche vostro parere smile.gif

Ciao!
Brava! ottime foto! ottima idea quella di sottoesporre leggermente! Continua così!
Ciao!
Nafta
Ciao a tutti e grazie per i commenti, sono felice che le foto vi sembrino buone smile.gif , la quarta in effetti non è luminosissima e nell'ultima gli occhi sono un po' troppo in ombra, ma era proprio la luce che entrava dalla finestra a "ombreggiare " in quel modo (parlo sempre dell'ultima ) e non avrei saputo come fare diversamente..., il fatto che siano leggermente sottoesposte ( sono contenta che l'effetto sia buono ) è perchè dopo vari tentativi diversi questo risultato era quello che mi convinceva di più smile.gif , non è moltissimo che ho la reflex e ancora vado per "prove" (tante prove! Meno male che non sono su pellicola da sviluppare o andrei in rovina per quante ne butto!!!) più che per tecnica...
aldosartori
Non oso pensare quando "sarà un pò che usi la reflex".
ottimi scatti non c'è che dire.
Nafta
QUOTE(aldo73 @ Jan 29 2013, 06:55 PM) *
Non oso pensare quando "sarà un pò che usi la reflex".
ottimi scatti non c'è che dire.

Ti ringrazio smile.gif , sono cr. 6 mesi che ci "pasticcio" e leggere questo forum mi sta aiutando molto...., ma da imparare ho ancora tantissimo guru.gif
Vakinze
QUOTE(Nafta @ Jan 29 2013, 08:57 PM) *
Ti ringrazio smile.gif , sono cr. 6 mesi che ci "pasticcio" e leggere questo forum mi sta aiutando molto...., ma da imparare ho ancora tantissimo guru.gif

Oggi ho visto tutte le tue foto e sicuramente se a livello di pura tecnica non ti si può confondere con una pro, c'é assolutamente da dire che hai un occhio che fa paura!vedi e sai immortalare scene, oggetti/soggetti bellissimi. Imparerai la tecnica molto in fretta. Sei motivata e qui sei in una grande famiglia.
Ciao e a presto.
Vincenzo.
Nafta
QUOTE(Vakinze @ Mar 3 2013, 02:18 AM) *
Oggi ho visto tutte le tue foto e sicuramente se a livello di pura tecnica non ti si può confondere con una pro, c'é assolutamente da dire che hai un occhio che fa paura!vedi e sai immortalare scene, oggetti/soggetti bellissimi. Imparerai la tecnica molto in fretta. Sei motivata e qui sei in una grande famiglia.
Ciao e a presto.
Vincenzo.

Ti ringrazio molto,...a essere onesta la parte che mi piace di più quando fotografo è proprio tentare di "azzeccare " la composizione e se il risultato è quello che volevo è una soddisfazione, ma anche su questo ho da studiare parecchio...e il mio libro di testo al momento è questo sito smile.gif vedere come gli altri compongono le loro foto e prendere spunto mi serve molto !
vice0805
Ciao,

Mi permetto di pubblicare anche il mio gatto per avere un parere da voi...

Visualizza sul GALLERY : 531.8 KB
gaeraciti
Ciao, come gestione della luce e nitidezza direi prima e quarta wink.gif

Peccato per la prima, solitamente è meglio lasciare la parte libera del frame verso dove si rivolge lo sguardo (ma immagino che sia stato difficile già fotografare la micia in quel momento...)

La quarta è quella che mi piace di più per la compo, forse un po' sottoesposta ma mi sembra ci siano dei margini di recupero (se hai scattato in raw)

Complessivamente un buon lavoro, brava!

Un saluto, Gaetano
Nafta
QUOTE(gaeraciti @ Mar 4 2013, 10:59 AM) *
Ciao, come gestione della luce e nitidezza direi prima e quarta wink.gif

Peccato per la prima, solitamente è meglio lasciare la parte libera del frame verso dove si rivolge lo sguardo (ma immagino che sia stato difficile già fotografare la micia in quel momento...)

La quarta è quella che mi piace di più per la compo, forse un po' sottoesposta ma mi sembra ci siano dei margini di recupero (se hai scattato in raw)

Complessivamente un buon lavoro, brava!

Un saluto, Gaetano

Ciao, in effetti per la prima avrei dovuto lasciare più spazio dal lato dove guardava la micia, ma non mi piaceva che si intravedesse la finestra a fianco e la quarta ,è vero, risulta un po' scura...posso provare a schiarirla in effetti.
Grazie per la risposta.
Ciao
Marta

QUOTE(vice0805 @ Mar 3 2013, 10:05 PM) *
Ciao,

Mi permetto di pubblicare anche il mio gatto per avere un parere da voi...

Ciao, a me nell'insieme non dispiace, per quanto può valere il mio parere di novellina smile.gif , ma se vuoi opinioni tecniche mi sa che devi aspettare qualcuno più esperto di me !
Ciao
Marta
giank1957
Bellissima gatta!!
Io la mia la chiamo la mia "Modella Pelosa" ...
mi piacciono i tuoi scatti
Ciao
sinclair_gio
Da amante dei gatti trovo la prima un ritratto veramente spettacolare.
La semilluminazione, ben gestita, serve a creare un'atmosfera misteriosa che ben si adatta alle peculiarità dei nostri amici.

Ciao
Nafta
QUOTE(giank1957 @ Mar 6 2013, 12:13 AM) *
Bellissima gatta!!
Io la mia la chiamo la mia "Modella Pelosa" ...
mi piacciono i tuoi scatti
Ciao

Grazie, sono felice che gli scatti ti piacciano e anche la " gatmodel " apprezza il complimento biggrin.gif
Nafta
QUOTE(sinclair_gio @ Mar 6 2013, 10:25 AM) *
Da amante dei gatti trovo la prima un ritratto veramente spettacolare.
La semilluminazione, ben gestita, serve a creare un'atmosfera misteriosa che ben si adatta alle peculiarità dei nostri amici.

Ciao

Ti ringrazio molto, sono contenta di sapere che è ben riuscita smile.gif , anche perchè ho sempre un po' di dubbi sul risultato...non sempre esce quello che avrei voluto mad.gif !
silvietta_p89
ciao!!!! bellissime!!! come hai fatto a fare lo sfondo cosi nero?? o avevi una parete nera?? le trovo molto belle! (anch io è da poco che ho la reflex!)
Nafta
QUOTE(silvietta_p89 @ Mar 7 2013, 12:07 AM) *
ciao!!!! bellissime!!! come hai fatto a fare lo sfondo cosi nero?? o avevi una parete nera?? le trovo molto belle! (anch io è da poco che ho la reflex!)

Ciao, la stanza era di per sè in penombra e dietro alla gatta ho un mobile nero laccato...poi un pochino le ho aggiustate ...per quel poco che so fare ovviamente wink.gif perchè anche lì non è che sono proprio la maga del fotoritocco!
Ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.