Pride
Jan 7 2013, 05:15 PM
Salve a tutti.
Posseggo una D5000 con un obiettivo 18-55 ed in questi giorni mi balenava l'idea di implementare dato che inizio a sentirmi un pò "limitato".
Inizialmente pensavo di prendere un "tuttofare" ma pensandoci bene ho desistito poichè avrebbe significato buttare letteralmente il mio obiettivo, che seppur limitato ma comunque è un buon obiettivo.
Allora sono convenuto nell'idea di completare la gamma con un 55-200 o addirittura un 55-300.
Per la precisione avevo visto questo:
Nikon AF-S DX 55-200 mm f/4-5.6 VRDato che sono ancora acerbo in quanto ad ottiche vorrei chiedere se il mio ragionamento è giusto e cosa mi consigliate, e poi eventualmente dovesse andare bene cosa ne pensate dell'obiettivo che vi ho sottoposto.
Grazie a tutti e buon anno.
teoravasi
Jan 7 2013, 06:07 PM
Ciao Pride.
Non sono un esperto, ma da amatore dilettante ti do la mia opinione.
Il tuo ragionamento mi ricorda molto quello fatto da me un paio di anni fa, quando ho comprato l'obiettivo in questione.
(Per inciso, mi sa che il link che hai postato verrà rimosso visto che per regolamento non si possono postare link a siti commerciali).
Nella mia esperienza per nulla professionale posso dirti che sono rimasto soddisfatto di questa ottica. Costa poco, è molto compatta e leggera, ma il suo lavoro lo fa bene.
Sto pensando forse di cambiarlo adesso, ma solo per circostanze indipendenti dalla qualità dell'ottica.
Ovvio, non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un obiettivo professionale. Ma costa anche una cifra notevolmente inferiore...
Se sei un amatore alle prime armi, personalmente, te lo consiglio. Nel peggiore dei casi ti rendi conto che la qualità o la focale non ti soddisfa, ma non ci perdi troppo in termini economici.
Ciao
teo
Pride
Jan 7 2013, 06:22 PM
Ciao teoravasi,
Innanzitutto volevo ringraziarti perchè ciò che volevo sapere era proprio questo in base alle mie esigenze. Non sono un professionista, ma mi diverto fotografando di tutto un po'.