Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
_paolo_
Vorrei acquistare un Coolscan V per scannerizzare le mie dia (molte) e per avere buoni file dall'analogico che ancora faccio in buon numero.

Non sono un professionista ma vorrei file di qualità.

E' la scelta giusta tra il più economico Minolta ed il Coolscan 5000 ?

Un grazie a chi mi vorrà rispondere.

Paolo
toad
Credo proprio che sia la scelta giusta.
Ritengo il V il migliore in assoluto come rapporto qualità/prezzo tra i film scanner non professionali.
Se hai veramente molte, molte dia e le vuoi scansionare tutte senza badare troppo al risultato - ma non mi sembra questo il tuo caso - allora il 5000 ti permette l'uso del (costoso) adattatore che ti consente la scansione in serie di 40-50 dia. Io (che ho il 5000) non l'ho comprato perché ritengo che una scansione di qualità debba essere preceduta da opportune regolazioni "personalizzate". Ci sono, però, altre linee di pensiero al riguardo. Se fai un giro in questa sezione del Forum troverai, al riguardo, tutto e di più... dry.gif

Buon acquisto!
oesse
per il mio uso basta il V. Il 5000 costa un po di piu' e l'adattatore....una fortuna.

.oesse.
giannizadra
Ottima decisione, l'acquisto di un filmscanner. Pollice.gif
Tra il Coolscan V e il più piccolo dei Minolta c'è un abisso qualitativo (a vantaggio del Coolscan).
Inoltre, dopo le decisioni di Konica-Minolta in ordine al ritiro dal settore fotografico... hmmm.gif
Lucabeer
Il Minolta 5400II è ottimo come qualità delle immagini (visto personalmente in azione...), ma come qualità costruttiva lascia un po' a desiderare (molto plasticoso). Inoltre, come già detto, il ritiro di Minolta dal mercato lo rende poco appetibile... se si dovesse rompere chi lo ripara?