Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
acquleo
Salve a tutti,
sono in possesso da qualche mese di una D600 e sto sfruttando gli obiettivi FX che avevo acquistato ed utilizzavo con le mie precedenti DX.
nonostante non sia così insoddisfatto del Tamron 28-75 F2.8 sono intenzionato a sostituirlo con il Nikon 24-70 F2.8.

Deciso di completare acquisti pazzi, volevo aggiungere anche un 70-200 F2.8

Mi sono reso conto del costo eccessivo della versione Nikon avevo occhiato le alternative:

SIGMA AF 70-200mm F2.8 EX DG APO OS HSM
ed il classico
TAMRON AF 70-200 f/2,8 Di LD

la bilancia sembra pendere sul sigma... stabilizzato ed un prezzo non eccessivamente più elevato del tamron.

solo che non ho MAI utilizzato nessun Sigma, non so come si comporta e mi fa un pò paura che non sento mai parlar bene dello sfuocato.

una vostra opinione sarebbe molto di aiuto.

Grazie
Leonardo
sarogriso
QUOTE(acquleo @ Jan 2 2013, 02:13 PM) *
la bilancia sembra pendere sul sigma... stabilizzato ed un prezzo non eccessivamente più elevato del tamron.

Aggiungi ( se puoi ) quel poco che manca e falla pendere per un nikon 70/200 vr1 usato, se qualcuno ti dice che è vecchio non dare ascolto, è per sempre.
altanico
Si parla molto bene del nuovo tamron stabizzato. Se il 2.8 è una priorità non hai scelta altrimenti potresti considerare anche il nuovo f4. 850gr di libidine
acquleo
QUOTE(altanico @ Jan 2 2013, 02:26 PM) *
Si parla molto bene del nuovo tamron stabizzato. Se il 2.8 è una priorità non hai scelta altrimenti potresti considerare anche il nuovo f4. 850gr di libidine

ma il tamron stabilizzato è il 24-70? o esiste il 70-200 stabilizzato?

errata corrige...
si l'ho visto... ma corre alto col prezzo, arrivo quasi al nikkor!
acquleo
QUOTE(altanico @ Jan 2 2013, 02:26 PM) *

la versione F4 è interessante... si conosce il prezzo di listino?
carlettensen
Io ho il succitato Sigma,montato sulla d700.Ebbene non so chi ti abbia detto ste cose.Non è il Nikkor (e ci mancherebbe) ma è un obiettivo di tutto rispetto,forse solo un pochino più morbido a tutta apertura rispetto all'ufficiale.Io mi sto buttando nel professionismo e proprio alcuni professionisti che lo utilizzavano me ne hanno consigliato l'acquisto.
In alternativa il Nikon usato sarebbe ok;il Tamron te lo sconsiglio vivamente dato che non regge il confronto col Sigma e men che mai col Nikon.
Saluti Giancarlo
altanico
il nuovo tamron VC sembra molto meglio. in questo video c'è la versione canon ma non mi sembra per niente male
http://www.youtube.com/watch?v=CJID8Fknik8

per l'F4 ora i prezzi sono un po' altini. intorno ai 1400 nital, 100/120 in meno per la versione import
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.