Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LazzaMax
Buon giorno!
vorrei alcuni consigli da tutti voi, mi piace fare foto naturalistiche o meglio caccia fotografica e vorrei comprarmi un Nikkor 300mm f/4 IF - ED da montare sulla mia d3100 cosa ne pensate?
Troppo sproporzionato al corpo?
E' indispensabiel un trepiede o posso fare foto a mano libera?
Cosa mi consigliate (ho già un 70-300 tamron vc ma volevo qualcosa da abbinare ad un teleconverter da arrivare a 500)
Grazie per la vostra attenzione e buona giornata a tutti:
massimo
Gp70
Ciao.
Se ne parla spesso e seppur non possedendolo mi sono informato molto perchè il 300 mi intriga molto biggrin.gif
Il 300mm AF è il vecchio tipo non mi pare adatto alla tua 3100 perchè non è dotato di motore interno.
Insomma con la tua fotocamera perdi l'AF.
Credo, ma magari aspetta qualche conferma, che possa essere utilizzato solo su fotocamere dalla D7000 in su.
Per la qualità è ottima, si moltiplica con i moltiplicatori Kenko che trasmettono tutti gli automatismi e io lo userei quasi esclusivamente su treppiede o al limite un monopiede.
Saluti
Gp
LazzaMax
QUOTE(Gp70 @ Dec 29 2012, 04:19 PM) *
Ciao.
Se ne parla spesso e seppur non possedendolo mi sono informato molto perchè il 300 mi intriga molto biggrin.gif
Il 300mm AF è il vecchio tipo non mi pare adatto alla tua 3100 perchè non è dotato di motore interno.
Insomma con la tua fotocamera perdi l'AF.
Credo, ma magari aspetta qualche conferma, che possa essere utilizzato solo su fotocamere dalla D7000 in su.
Per la qualità è ottima, si moltiplica con i moltiplicatori Kenko che trasmettono tutti gli automatismi e io lo userei quasi esclusivamente su treppiede o al limite un monopiede.
Saluti
Gp

Grazie della risposta, ma potrei mettere un moltiplicatore Kenko davanti al mio tamron 70-300 e avrei in buon risultato?
Ciao!
abyss
Se riesci a prendere il modello più recente "AF-S" puoi chiaramente usarlo in autofocus con la D3100 e credo che, potendo, ne valga la pena.
E' un'ottimo obiettivo, che ho usato col la D300 per un po' (non era mio) con ottimi risultati.
Non ho provato a mettergli un moltiplicatore, quindi non ho esperienza diretta, ma ho visto (molti) scatti con l'1,4x originale Nikkor e mi sono parsi davvero buoni.
Gp70
QUOTE(lazzamassimo @ Dec 29 2012, 04:38 PM) *
Grazie della risposta, ma potrei mettere un moltiplicatore Kenko davanti al mio tamron 70-300 e avrei in buon risultato?
Ciao!

Non ho mai provato un moltiplicatore su uno zoom, ma sono certo che i risultati sarebbero deludenti.....gli unici che permettono ottime performance sono i propf. 70-200 2.8 VR...altri non sò!
Anche io se potessi prenderei ad occhi chiusi il 300 AF-S...la velocità dell'AF è tutto nella caccia fotografica e poi rimane un ottimo investimento facilmente rivendibile.
Ciao
Gp
LazzaMax
QUOTE(Gp70 @ Dec 29 2012, 06:42 PM) *
Non ho mai provato un moltiplicatore su uno zoom, ma sono certo che i risultati sarebbero deludenti.....gli unici che permettono ottime performance sono i propf. 70-200 2.8 VR...altri non sò!
Anche io se potessi prenderei ad occhi chiusi il 300 AF-S...la velocità dell'AF è tutto nella caccia fotografica e poi rimane un ottimo investimento facilmente rivendibile.
Ciao
Gp

Già proprio così costassero un pò meno......
Prenderlo usato sempre se si riesce a trovare quanto può costare?
Buona serata e grazie!
Gp70
QUOTE(lazzamassimo @ Dec 29 2012, 10:43 PM) *
Già proprio così costassero un pò meno......
Prenderlo usato sempre se si riesce a trovare quanto può costare?
Buona serata e grazie!

Nuovo ma import è sui 1000 euro....se usato 800-850 è il prezzo normale.
Ciao
Gp
LazzaMax
QUOTE(Gp70 @ Dec 30 2012, 09:16 AM) *
Nuovo ma import è sui 1000 euro....se usato 800-850 è il prezzo normale.
Ciao
Gp

Grazie e buona serata a tutti!
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.