QUOTE(acasico @ Dec 27 2012, 11:35 PM)

questo mi sa da commento più sensato del precedente.. senza offesa.. so anch'io che un fisso come il 24mm è qualitativamente migliore.. costa anche di più.. e non mi fa lo stesso servizio del 14-24..

Io li ho entrambi e hanno sicuramente due utilizzi diversi...
QUOTE(masnik @ Dec 28 2012, 09:09 AM)

Scusate, io mi chiedo se chi commenta ha davvero il 14-24 o spara sentenze!!
Io non mi reputo un professionista, ma HO il 14-24 e una "discreta" esperienza in fotografia...
Ancora devo trovare un obiettivo zoom di quella categoria che solo si avvicina al 14-24...
La sua superiorità tecnica è talmente evidente che lo noterebbe anche un novellino.
poi, per carità, sono il primo a dire che un obiettivo non si giudica solo dalla qualità, ma ci sono tanti altri fattori, quali prezzo, versatilità, utilizzo reale, ecc...
Ma non venitemi a fare confronti a livello qualitativo col 14-24

Lo credo anch'io. Il 14-24 f/2,8 ce l'ho da quasi due anni e tutte le volte che l'ho usato mi ha sempre regalato scatti superiori ad ogni aspettativa. A 14 mm non ha assolutamente rivali, a 15 mm c'è il nuovo Zeis che costa un botto, a 20 mm non ne vedo, a 21 forse lo Zeiss anche se soffre maggiormente in controluce, a 24 ecco che un concorrente lo trova: il 24 f/1,4.
Dopo queste considerazioni si deduce che per rimpiazzarlo ci vorrebbero almeno 2 ottiche fisse da 2.000 euro ciascuna, senza tuttavia riscontrare grandi miglioramenti e soprattutto perdendo in versatilità.
Chi parla male del 14-24 mi fa sempre venire in mente la storiella della volpe e l'uva, ma tant'è ormai siamo abituati.

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 28 2012, 09:50 AM)

mi sembra solo una storiella di un venditore incallito per tenere solo su il prezzo.
Anotnio
Tentar non nuoce, avesse anche 500 scatti, ma con pochi giorni di vita e scontrino penso che 1300 euro siano comnque un prezzo ottimo. Il mio, con garanzia residua di più di due anni non lo venderei una lira meno, dovessi proprio venderlo.