QUOTE(gavi82 @ Dec 17 2012, 12:14 AM)

posto una foto scattata oggi col "nuovo" obiettivo. Premetto che le condizioni erano quasi proibitive, una piscina illuminata con quattro fari messi in croce e per di più neanche perpendicolari all'acqua quindi la luce si rifletteva tantissimo, tant'è che ho dovuto scattare a 5000iso a f2.8
sono rimasto piacevolmente sorpreso dal risultato ottenuto....che ne pensate???
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MBNe penso "bella foto" ed "alla faccia dell'autofocus lento!"
Ho nuotato per un periodo e certo non si può dire che chi nuota ha come primo pensiero di stare in posa ... Riesci ad agganciare bene i soggetti che si muovono con questo tipo di velocità? Mi sto interessando a quest'ottica e volevo capire che significa "lento" quando ci si riferisce al suo AF.
Ultimamente ho letto che gli esemplari monoghiera AF-D (i pompa) non soffrono del problema di imprecisione della messa a fuoco (back/front focus) data dall'accoppiata di alcuni AF-D bighiera ad alcuni corpi camera. Ed aver letto, in un altro thread, che addirittura il manuale della D600 contempla la possibilità che con un bighiera la foto sia a fuoco quando nel mirino visualizzi "ancora fuori fuoco" mi ha messo una pulce grande quanto un capodoglio nell'orecchio