Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
cuomonat
Ho provato a digitalizzare dei negativi colore duplicando i fotogrammi con la Coolpix 8400, ma i risultati sono stati deludenti.

Poi ho letto la discussione in evidenza di Maio ed ho dedotto che la cosa non dipende tanto/solo dalla mia incapacità quanto da un'effettiva difficoltà oggettiva.

Leggendo le caratteristiche del Coolscan V ED rilevo la presenza di un "algoritmo per la conversione delle negative colore" evidentemente pensato proprio per risolvere questo problema.

Da totale incompetente di scansione, vorrei dei consigli per ottenere buone stampe A4 da negativi ed info sul miglior utilizzo dello scanner.
Vorrei sapere anche se il software è disponibile in lingua italiana.

P.S.
Quale pellicola colore dà i migliori risultati per la scansione?

grazie.gif
toad
Non ti sono di molto aiuto, perché di negativi a colori ne ho pochissimi e ne ho scansionati ancora meno. Quei pochi però sono venuti benissimo. Anche la funzione ICE lavora discretamente.

Per informazioni in generale sull'utilizzo dello scanner ti consiglio una navigazione in questa sezione del Forum. Credo che troverai tutte le risposte che cerchi.

Non mi risulta che ci sia la versione in italiano del software.

Un caro saluto

Guido
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.