Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
Questa la foto che mi è stato consigliato di modificare. L'ho fatto con un programmuccio inserito nello scanner, le foto qui postate sono state ritagliate verticalmente e schiarite, una un po' di più, e quest'ultima mi sembra un poco sbiadita. ditemi cosa ne pensate. Grazie Leo
Foto 1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Foto 2
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
aldosartori
A me piace un sacco la prima e già avevo visto di là smile.gif
Mauro Va
il taglio è buono...ma la parte sinistra(l'occhio in particolare) è troppo scura

ciao
Leoca
Grazie Aldo, grazie Mauro, qualcosa con i consigli che mi avete dato sono riuscito a fare, anche se con grande fatica. Per quanto riguarda l'occhio sinistro non mi è stato possibile poterlo recuperare, almeno io non sono capace.
Mi rendo conto che "foto digitale" non è soltanto impostazione e scatto ma soprattutto post produzione.
un saluto Leo
NikFly
Ciao, già così hai concentrato l'attenzione sul soggetto, che non è poco.. smile.gif Per il resto:

QUOTE(Leoca @ Oct 3 2012, 08:19 PM) *
.....
Mi rendo conto che "foto digitale" non è soltanto impostazione e scatto ma soprattutto post produzione.
un saluto Leo

Io direi anche post-produzione. wink.gif

Un saluto,
Stefano
Leoca
QUOTE(NikFly @ Oct 3 2012, 08:39 PM) *
Ciao, già così hai concentrato l'attenzione sul soggetto, che non è poco.. smile.gif Per il resto:
Io direi anche post-produzione. wink.gif

Un saluto,
Stefano

Proprio così, Stefano, più passa il tempo e più me ne rendo conto

Ciao Leo
Mauro Va
scusami Leo se mi sono permesso......
qualcuno più bravo sicuramente otterrebbe un migliore risultato

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Leoca
QUOTE(Mauro Va @ Oct 3 2012, 09:26 PM) *
scusami Leo se mi sono permesso......
qualcuno più bravo sicuramente otterrebbe un migliore risultato

Clicca per vedere gli allegati

ciao

No Mauro, non devi scusarti, io ho sempre detto che sono un principiante col digitale, quindi devo ancora apprendere tanto.
Ma se mi permetti, hai fatto un ottimo lavoro nel recuperare le ombre dell'occhio però vedo un colore innaturale sul viso, sbaglio oppure è il mio monitor?
A parte tutto la conversione mi piace
Ciao Leo
Mauro Va
no no Leo il tuo monitor è a posto
è che ho cercato malamente di equilibrare nel viso la forte luce con le ombre....ma non mi è venuto un capolavoro biggrin.gif
l'ho provata anche in b/n....per come lo sò fare io eh! non mi dispiaceva

ciao
Leoca
QUOTE(Mauro Va @ Oct 3 2012, 09:55 PM) *
no no Leo il tuo monitor è a posto
è che ho cercato malamente di equilibrare nel viso la forte luce con le ombre....ma non mi è venuto un capolavoro biggrin.gif
l'ho provata anche in b/n....per come lo sò fare io eh! non mi dispiaceva

ciao

Ok Mauro, anche io avevo provato una conversione in b/n ma con quello che ho io di programma figurati se posso fare qualche cosa di buono!! Però non so cosa hai fatto tu, mi piacerebba vederlo. Magari domani.
Ciao Leo

Mauro Va
te lo mando in MP
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.