QUOTE(pisistrate nelson @ Aug 12 2012, 11:33 AM)

Non sono in grado di dare un parere tecnico, posso però dire che è una foto piacevole a vedersi.
Grazie dell'apprezzamento

QUOTE(willy 73 @ Aug 12 2012, 03:05 PM)

Bravo Never,in effetti f/1.8 è un po' troppo aperto
Lo scatto è comunque piacevole e l'effetto che si è venuto a creare mi piace...forse qualche mm in meno ti avrebbero aiutato nella compo ma capisco che è dura togliere il nuovo 35
Ciao
Grazie Willy, in effetti mi sono già innamorato del 35...

Nei progetti a lungo termine c'è un grandangolo ed un tele 70 - 300, in modo da vendere poi il tuttofare 18 - 105 che sento già starmi stretto...
QUOTE(erikamaria @ Aug 12 2012, 03:14 PM)

ciao Alessandro!
mi piace tanto... ma come crei un effetto del genere?? dà il senso del movimento del mondo!

bravo
Erika
Grazie mille anche a te Erika, per creare questo tipo di scatto, da come ho studiato, ci sono diverse tecniche: quella che ho usato io, è l'esposizione bulb alzaspecchio prima dello scatto, treppiede. Scegli la compo, fai partire lo scatto e lo fermi dopo un bel po' (in questo caso circa 10 minuti). Un altro metodo è quello di fare una serie di scatti più brevi e ricomporli successivamente con dei software specifici per lo startrail (prova a googlare un po' startrail e ti escono un bel po' di risultati

)