Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
VinAEtneus
Il deep sky è difficile, a maggior ragione con l'inquinamento luminoso della lava dell'etna, è un primo tentativo. Non vorrei sbagliare, magari qualche esperto può confermare, ma in basso a destra c'è un accenno di Andromeda.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 300.6 KB

C&C graditi,
ciao
Vincenzo
buzz
se le coordinate sono quelle, è molto probabile che lo sia.
io sono riuscito a fotografarla con un semplice 50 ma con il telescopio ad inseguimento.
Mi sembra che tu abbia usato qualcosa del genere.
VinAEtneus
QUOTE(buzz @ Aug 12 2012, 12:23 AM) *
se le coordinate sono quelle, è molto probabile che lo sia.
io sono riuscito a fotografarla con un semplice 50 ma con il telescopio ad inseguimento.
Mi sembra che tu abbia usato qualcosa del genere.

Ciao Buzz, grazie per il commento.
Le coordinate dovrebbero essere giuste, difficile da vedere, basterebbe diminuire la luminosità e far rimanere solo le stelle più luminose, ma al centro c'è la costellazione del cigno, e quella dovrebbe essere proprio la galassia di Andromeda.
Ho usato la D5000, il 18-55, niente telescopio guida, ho 'semplicemente' fatto 10 esposizioni da 15 s, riallineate e sommate quindi come fosse un'unica un esposizione da 150s senza avere l'effetto scia della rotazione terrestre.

Ciao
Vincenzo
chris.n4
non farò commenti tecnici perché sono ancora troppo principiante per farli... ma a me piace moltissimo ohmy.gif
marco_boz
A parte la via lattea ed Andromeda, che non saprei dirti se c'è o non c'è!.... in quanto non ne capisco nulla tongue.gif .... comunque lo scatto mi piace moltissimo!! Pollice.gif .... Ciao Vincenzo

Marco
aldosartori
Buona Vincenzo!
10 scatti...devo provare anche io a fare queste prove...ma quante ne devo fare!!!
Imparassi prima a fotografare almeno...
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.