Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
buongiorno ragazzi!!
foto scattata a Washington square... troppo bello il cartello vicino le Nonnine, ma non so decidermi se il passante crea equilibrio alla foto o solo disturbo!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 324.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 516.3 KB

ho fatto anche io un reportage dei primi giorni di vacanza... se vi va di fare un giro, è
qui

Buona giornata

Erika
Patrizio Gattabria
E brava Erika!..qui ci siamo: buona la seconda.. molto più equilibrata, anche per la presenza della donna, sullo sfondo, inginocchiata, che osserva le tre 'nonnine'..

Un saluto, Patrizio
erikamaria
Grazie Patrizio!! anche a me piaceva l'idea del passante, perchè sembra che una delle nonnine focalizzi il suo sguardo sull'uomo per concentrarsi... ma avevo paura che nel complesso distogliesse l'attenzione!!

del B/W che ne pensi? i neri non sono troppo chiusi, vero?
Patrizio Gattabria
QUOTE(erikamaria @ Aug 8 2012, 02:04 PM) *
del B/W che ne pensi? i neri non sono troppo chiusi, vero?

Il B/n va bene così,ed è efficace!..e i neri forse sono un po' troppo chiusi, ma in questo caso - particolarmente - servono a 'isolare' le 'nonnine', ed a renderle protagoniste della scena..

Ciao, Patrizio
Giorgio Baruffi
assolutamente con il passante...

"consulenza gratuita" dice il cartello, e direi che ci si può immaginare che il vecchietto abbia appena usufruito del servizio delle tre donnine... wink.gif Bella, davvero una buona street.
erikamaria
Grazie mille giorgio!
mi piace l'idea del vecchietto che ha appena chiesto consiglio... smile.gif

ciao

Erika
federico777
Anche a me piace molto con la presenza del vecchietto Pollice.gif

F.
trimix
Erika sono in piedi e ti sto facendo un applauso....la seconda è BELLISSIMA e non capisco come tu possa avere il dubbio fra le due.

E' più equilibrata con presenze a dx e sx

tre donne da una parte ed un uomo che pare siano anche vicini di età....dai è fantastica

e poi....e qui viene fuori l'UOMO....è uno spettacolo vederlo dirigersi dalla parte opposta alle tre donne..... che UOMO texano.gif

e guarda quella a dx come lo guarda......uno spettacolo biggrin.gif

brava bravissima

ciao
Paolo
erikamaria
ahahah! Paolo mi fai morire dal ridere!! grazie dell'applauso!! smile.gif

l'uomo va via soddisfatto dei consigli delle 3 donne... perche' si sa, che senza non ce la potete fare!! tongue.gif
Sono contenta che sia piaciuta tanto!

pero' nel reportage ho messo l'altra!

federico grazie del passaggio!

ciao ciao

Erika
aldosartori
X me buone entrambe
smile.gif
Silvs
Decisamente la seconda!
complimenti
AgostinoGranatiero
Bellissima! Ovviamente parlo della seconda... Anche la prima non è niente male, ma, contestualizzandola, acquista tantissimo interesse. Brava!
M4iedo
Le trovo molto belle tutte e due,ma se devo sceglierne una dico la seconda.

Ciao

Edo
Mauro Va
complimenti Erika...sicuramente la seconda....
più equilibrata...più umanità ripresa...
e non a caso ogni persona ha un suo ruolo all'interno del tuo frame...

consiglio da uno che avanza un caffè da te:
smetti di fotografare monumenti e buttati nello street che costì l'occasione non ti manca.....casomai qualche veliero...ma ogni tanto laugh.gif

ciao di nuovo complimenti per aver cercato uno scatto particolare, senza cadere nel routinario

Mauro
erikamaria
Mauroooo!!
Grazie!!!

va bene.... allora seguirò il tuo consiglio... perchè mi piace tantissimo!!
devo superare un po' l'imbarazzo di fotografare la gente e la paura della loro reazione!

ma è uno scoglio sormontabile... se il veliero è dritto, posso tutto! ahahahah

Grazie a tutti del passaggio, felice che vi piaccia!

Erika
Mauro Va
un bel sorriso a volte è un buon lubrificante sociale.....

ciao Mauro
Ilar
Brava, sicuramente la seconda che dà un senso pieno alla foto, sembra una vignetta di Linus.....sebbene lui abbia un andamento da B.C. di Jhonny Hart! laugh.gif

Ciao
Ilaria
trimix
LINUSSSSSSSS Bravissima Ilaria...è da quando Erika ha postato la foto che mi ronzava una mosca per la testa (e di spazio ne ha parecchio....) e diceva....ti ricorda qualcosa ti ricorda qualcosa.................... ti ricorda qualcosa.................... ti ricorda qualcosa.....e beh non c'è che dire voi donne avete una marcia in più......almeno di me di sicuro Pollice.gif

Erika ti confesso che anche me piacerebbe fare qualche street ma, oltre al tempo limitato, il tuo freno è anche il mio....mi sento quasi a disagio a fotografare le persone che non conosco.

Ha ragione Mauro, l'atteggiamento positivo ed il buon comportamento del fotografo aiuta molto.

Secondo me tu sei portata quantomeno perchè hai saputo cogliere dei bei momenti.....

ciao
Paolo
erikamaria
Ciao Ilaria!!
scusa leggo solo ora... BRAVAAA!! l'hai contestualizzata belissimo!!

il paragone con una viglnetta di Linus ci sta benissimo!! ahahah

Paolo, non è tanto il sentirsi a disagio, quanto che ho il terrore che tirino fuori una pistola e mi sparino! ahahah (in Virginia tutto è possibile!!)

sicuramente lì un bel sorriso servirebbe a poco! haahha

un saluto ad entrambi

Erika
mauriziomaestri
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 8 2012, 02:14 PM) *
assolutamente con il passante...

"consulenza gratuita" dice il cartello, e direi che ci si può immaginare che il vecchietto abbia appena usufruito del servizio delle tre donnine... wink.gif Bella, davvero una buona street.

Quoto Giorgio,
il signore con i "consigli" in mano rende benissimo l'idea di chi se ne sta andando con qualcosa in mano che metaforicamente si ripercuote su tutta la fotografia. Brava!
marco_boz
Complimentissimi Erika!!.... la seconda è spettacolare in tutto, le motivazioni te le hanno già date ampliamente gli altri amici del forum!!.... brava brava brava!!!

Ciao

Marco
erikamaria
Ciao Marco! grazie!!
Merito della D90! wink.gif

@Maurizio grazie del passaggio!

Ciao
Erika
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.