Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro croce
Di tutte quella che mi piace di più è la seconda, con le rocce che ti conducono dal primo al secondo piano verso lo sfondo. Ottima anche l'acqua, resa ben setosa dal tempo di esposizione. Pollice.gif
19max80
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 919.8 KB
AgostinoGranatiero
Anche la mia preferita è la seconda: molto ben eseguita e bilanciata. Non male la prima e la terza; la quarta e la quinta le avrei invece evitate.
Nell'ultima trovo un forte sbilanciamento dovuto a questa enorme massa in primo piano che fa quasi dimenticare del sole e di tutto il paesaggio retrostante... Non mi convince.
aldosartori
buona la seconda, correggerei un pò di pendenza a sx o sbaglio?
19max80
QUOTE(aldo73 @ Aug 8 2012, 01:31 AM) *
buona la seconda, correggerei un pò di pendenza a sx o sbaglio?

Ciao Aldo sinceramente non saprei magari provo a controllare meglio.

Grazie a te e a tutti per i passaggi e per i consigli/critiche

QUOTE(AgoGra Photography @ Aug 8 2012, 12:43 AM) *
Anche la mia preferita è la seconda: molto ben eseguita e bilanciata. Non male la prima e la terza; la quarta e la quinta le avrei invece evitate.
Nell'ultima trovo un forte sbilanciamento dovuto a questa enorme massa in primo piano che fa quasi dimenticare del sole e di tutto il paesaggio retrostante... Non mi convince.

Ciao grazie per il passaggio. Posso chiederti cosa hanno la 4 e la 5? Considera che ero con un fisso 35mm wink.gif
AgostinoGranatiero
Ciao grazie per il passaggio. Posso chiederti cosa hanno la 4 e la 5? Considera che ero con un fisso 35mm

Nella quarta manca secondo me un elemento che desti interesse: soprattutto confrontandola con le altre della galleria si nota questa mancanza. E' un po' astratta, non l'avrei scattata.
La quinta sarebbe potuta invece essere una bella fotografia, ma forse l'utilizzo del 35mm ti ha limitato: soffre di un leggero micromosso (ma questo è comprensibile visto che era in movimento) e non condivido la scelta del taglio. Avrei allargato un po' la scena e lasciato maggiore spazio sopra. Lavoraci ancora un po', se puoi e se vuoi. biggrin.gif
Patrizio Gattabria
Molto buona la prima foto, e anche la terza e la sesta, (l'ultima postata), sulla quale passerei una maschera di contrasto, e raddrizzerei (il mare pende a dx)....le altre le avrei evitate..

Peccato che il cielo, piatto, non ti abbia aiutato..

Un saluto, Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.