Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
NY... Bryant park... atmosfera tranquilla... gente che chiacchiera... uccellini che cinguettano... scoiattoli che giocano... poi ti volti... e vedi questa fantastica bambina che tenta di picchiare il padre!!

la scena mi ha fatto troppo ridere... spero strappi un sorriso anche a voi!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 758.9 KB

E.
alessandro croce
Bello il momento colto erika, il sorriso me lo strappa di sicuro... smile.gif
Unico elemento di disturbo, ma a voler essere proprio pignoli, il passante sullo sfondo, peccato! wink.gif
erikamaria
eh... l'ho pensato anche io mentre la convertivo... potrei provare clonando... ma diventa troppo artificioso...
per non parlare del fatto che l'occhio continua a cadermi sulla ruota mozzata del passeggino... uff! ma ho avuto poco tempo per inquadrare... il padre le ha tolto subito il gioco... forse temeva la rivoluzione!!! smile.gif

grazie del passaggio!

E.
trimix
A ma allora provochiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! laugh.gif

Almeno di la non c'era....qui la figura del papà c'è e le prende pure..... cerotto.gif

Mi sa che sull'aereo x NY ci saliamo in due mad.gif

Meglio le altre Erika

ciao
Paolo
Mauro Va
un momento... un luogo.. una figura umana.. un gesto...c'è tutto Erika..
poi il passeggino, la figura dietro, sò dettagli dai.......................

ciao Mauro
erikamaria
ahahah! tanto se vieni a NY non mi becchi!! sto a Washington!! tongue.gif

ho la scusante che per le altre mi ero messa un po' più d'impegno... qui ho visto e ho scattato! e si vede, lo so... cerotto.gif
ma è simpatica, però!!!

si sa che le figlie nutrono un affetto speciale per i papà!!
(a casa mia -a Lecce- si dice "per il bene che ti voglio ti uccido!" ahahah)

ciao
Erika

grazie Mauro!!

caffè e fichi quando torno in Italia!! smile.gif
aldosartori
Ehi passo giusto x vedere lo scatto. L'emozione ce l'hai, come dice Mauro il dettaglio della ruota lascialo perdere.
Magari a parte prova un taglio totalmente diverso....

Brava
Aldo

P.S. mi associo all'essere padre bistrattato insieme a Paolo
erikamaria
Aldo, dai, su....

non fate le vittime!!
sapete che i vostri figli vi adorano... su su... biggrin.gif a volte semplicemente non siamo bravi a dimostrarlo... ma non credete, essere dei bravi figli è difficile tanto quanto essere dei bravi genitori (fioccano perle di saggezza!)

scherzi a parte, Aldo...
che taglio daresti??

grazie del passaggio.
E.

Patrizio Gattabria
Erika questa è una buona foto, anche se, come tu riconosci, con le sue pecche.. ma ''non tutto è perduto"...

...io proverei, come già suggerito da Aldo, un crop deciso , con 4 x 6 orizzontale, tagliando subito sopra il cappello del padre.. la foto così ottenuta ne guadagnerà in naturalezza, e chi osserva la foto entrerà subito in empatia con i soggetti..

Un saluto, Patrizio
PAS
Ciao Erika
Con mio figlio non ce l’avresti fatta a scattare. Sarebbe stato più veloce di te a darmi il giocattolo sul naso.

Foto dolcissima.
Magari con un crop puoi meglio isolare e valorizzare i soggetti.

Il problema in questi casi è sempre il settaggio più opportuno della fotocamera.
Per esempio quando decido di fare street imposto priorità di tempi (abbastanza veloci) ISO auto max 800, esposizione semispot e soprattutto scatto a raffica (lenta è sufficiente).
La raffica aiuta a cogliere l’istante migliore di una sequenza soggetti/contesti che per forza di cose non è controllabile.

A presto
Valerio
erikamaria
Ciao Valerio.
Grazie del passaggio e ancora piu' del consiglio...ne faro' tesoro!

Patrizio grazie... appena torno a casa (sto facendo finta di essere tornata a lavoro!), provo il taglio che mi hai suggerito e ve lo mostro!

grazie ancora ad entrambi!

Erika
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.