Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Manu27S
Ecco alcuni scatti che ho fatto ieri sera al concerto dei Gem Boy con Cristina D'avena a San Lazzaro in quel di Bologna.
Purtroppo con la conversione RAW--->Jpeg è uscito fuori molto rumore. Consigli per portare il rumore a un livello decente senza l'ausilio photoshop?
Cosa ne pensate di questi scatti, considerando che ieri sera era la prima volta che usavo la reflex a un concertino?
Scusate se sono troppo grandi come foto...sto cercando di capire come ridimensionarle smilinodigitale.gif
Thanks
Emanuele

Clicca per vedere gli allegati
alessandro croce
ci dai qualche info in più su come hai impostato la macchina per questi scatti? I dati efix (a parte nella seconda) si sono persi per strada...
Manu27S
QUOTE(Nevermind75 @ Aug 5 2012, 04:16 PM) *
ci dai qualche info in più su come hai impostato la macchina per questi scatti? I dati efix (a parte nella seconda) si sono persi per strada...

Giusto giusto
Allora: L'ottica era un 55-200 VR nikkor

DSC_0089: Nikon d3100 55mm modalità S f/4 1/125s esposizione +2 spot ISO Hi No Flash
DSC_0144: Nikon d3100 80mm modalità S f/4.2 1/125s esposizione +2 spot ISO Hi No Flash
DSC_0091: Nikon d3100 55mm modalità S f/5.6 1/125s esposizione +2 spot ISO Hi No Flash

Credo sia tutto.
Manu27S
Nessuno proprio vuole aiutarmi?
Antonio Canetti
di solito la grana o il rumore nelle foto di concerti e spettcoli in genere il rumore è molto tollerato, per i miei gusti stanno bene così e non c'è bisogno di post produrle.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.