Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giuliano58
Buona giornata a tutti, approfitto del periodo di semi-vacanza per "scaricarvi" un pò di foto raccolte tra le ultime fatte.
Ormai sono più di due anni che cerco di imparare da questo forum, da libri e da amici. Inizio ad essere abbastanza soddisfatto di alcuni (pochi), scatti e mi posso permettere di sottoporli alle vostre critiche ma soprattutto consigli.

La storia di questa foto: stavo cercando il modo migliore per fotografare questo laghetto al tramonto, quando questi tre ragazzini ridendo hanno iniziato a correre davanti all'obiettivo. Con pazienza ho aspettato che se ne andassero, ma per un attimo sono stati distratti dai riflessi sull'acqua, e io ne ho approfittato per scattare.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
swimm
parte alta sovraesposta

franco
alessandro croce
concordo con swimm, l'idea dello scatto non è male, ma il cielo è completamente sovraesposto...
Non capisco perchè hai scelto la priorità di scatto invece che la priorità di diaframma.
Giuliano58
QUOTE(Nevermind75 @ Aug 3 2012, 09:30 PM) *
concordo con swimm, l'idea dello scatto non è male, ma il cielo è completamente sovraesposto...
Non capisco perchè hai scelto la priorità di scatto invece che la priorità di diaframma.

Si, il cielo è sovraesposto.
Ho scelto priorità allo scatto perchè i bambini si muovevano.
Con la priorità di diaframma avrei bruciato di meno il cielo?
Grazie
alessandro croce
No, per bruciare di meno il cielo avresti dovuto sottoesporre la foto di qualche stop, secondo me.
supersonic
QUOTE(Nevermind75 @ Aug 4 2012, 11:46 PM) *
No, per bruciare di meno il cielo avresti dovuto sottoesporre la foto di qualche stop, secondo me.

Ma se avesse sottoesposto di un paio di stop non avrebbe rischiato di far venire i bimbi troppo scuri?
Ciao.
alessandro croce
Avrebbe poi potuto correggere l'esposizione in lightroom o quel che usa per lo sviluppo del raw...
Giuliano58
QUOTE(Nevermind75 @ Aug 5 2012, 09:38 AM) *
Avrebbe poi potuto correggere l'esposizione in lightroom o quel che usa per lo sviluppo del raw...

E' vero questo, anche se al momento non ci ho pensato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.