QUOTE(Cesare44 @ Jun 4 2012, 02:02 PM)

un buon consiglio, purtroppo poco praticabile almeno dai rivenditori in Italia.
Chi comprerebbe un obiettivo nuovo o una reflex con l'imballo aperto?
ciao
Io no per esempio, ma è scandaloso che presentandoti in negozio intenzionato a lasciargli giù 1/2/3 stipendi, chiedi anche solo di tenere qualcosa in mano per renderti conto di come è fatto e ti guardano come un pazzo, e con la puzza sotto il naso ti dicono che non possono. Che nervoso. Per fortuna non in tutti i negozi son così, ma in molti si. E spendendo cifre non da poco, dato che anche i nikkor meno cari o i corpi più semplici costano svariate centinaia di euro, il cliente andrebbe accontentato il più possibile, no??
QUOTE(creafrancesco @ Jun 4 2012, 10:14 AM)

come da titolo mio figlio pratica ginnastica...è migliore come scelta quella di ricadere su un sigma 70-200 oppure un nikon 80-200 ?
Grazie
L'80-200 (bighiera) come qualità sta sopra, specie a TA pare, ma sentivo molti utenti che con corpi che non sono D700, D300s o superiori, la Maf non è troppo rapida...
Ho sentito parlare molto bene del Sigma da chi ce l'ha, quindi, tenuto conto del tuo caso specifico, direi che è più adatto alle tue esigenze. Te ne fai poco di una qualità ottica un po' meglio se poi l'AF non ce la fa e le foto non sono a fuoco...

Vai di Sigma OS.
Carlo