Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti
C&C graditi
e siccome ero indeciso vi faccio vedere le due versioni

Grazie

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 990 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Mauro Va
Pollice.gif B/N..............si nota meno...o meglio è meno fastidiosa la leggera foschia sullo sfondo

e più evidente gradevolmente il gioco di luci sulle spighe in primo piano

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ May 29 2012, 12:50 PM) *
Pollice.gif B/N..............

ciao Mauro

Grazie mauro... chi sa perché un mezzo sentore della tua preferenza l'avevo rolleyes.gif

ciao

Andrea
enrico
E' il mio parere:
nell'immagine in B/N il soggetto sono la valle e le colline lontane, chiare, mentre rocce e grano costituiscono solo una quinta.
L'effetto si ribalta nell'immagine a colori: sono i colori vividi del primo piano a colpire ed a farne il protagonista, mentre la prospettiva aerea dello sfondo pone questo in secondo piano (come importanza ovviamente e non in senso compositivo).
andre@x
QUOTE(enrico @ May 29 2012, 12:57 PM) *
E' il mio parere:
nell'immagine in B/N il soggetto sono la valle e le colline lontane, chiare, mentre rocce e grano costituiscono solo una quinta.
L'effetto si ribalta nell'immagine a colori: sono i colori vividi del primo piano a colpire ed a farne il protagonista, mentre la prospettiva aerea dello sfondo pone questo in secondo piano (come importanza ovviamente e non in senso compositivo).

Enrico grazie del tuo passaggio tanto bene articolato così bene articolato

Ciao e a presto

Andrea
sinclair_gio
Decisamente la versione in b/n che sottolinea i diversi piani dell'immagine tra il chiaro del primo piano e dello sfondo e lo scuro del piano intermedio delle rocce.
E' come se l'occhio scivolasse rapidamente sul fogliame, si bloccasse un attimo sulle rocce e, oplà, si tuffasse rapidamente nel baratro delle colline.

Molto bella ed essenziale.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ May 29 2012, 02:46 PM) *
Decisamente la versione in b/n che sottolinea i diversi piani dell'immagine tra il chiaro del primo piano e dello sfondo e lo scuro del piano intermedio delle rocce.
E' come se l'occhio scivolasse rapidamente sul fogliame, si bloccasse un attimo sulle rocce e, oplà, si tuffasse rapidamente nel baratro delle colline.

Molto bella ed essenziale.

Ciao

Ciao Giovanni,

grazie mille.... hai colto il senso dello scatto. Per farla mi sono accucciato apposta se fossi rimasto in piedi avrei dato un'altro effetto

Ciao

Andrea
Patrizio Gattabria
Ciao Andrea, decisamente meglio la versione B/n..anche perchè, nella versione a colori, ci sarebbe da correggere la dominante azzurra delle montagne sullo sfondo..

Inoltre noto attorno alla sommità delle rocce, sia nella versione a colori, e maggiormente nella versione B/n, un alone bianco..dovuto alla PP?

Un saluto
Patrizio
aldosartori
Si su quella in b/n sei riuscito a separare i livelli, mi pare solo che l'alone arrivi dal contrasto in PP?

Aldo
andre@x
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 29 2012, 05:14 PM) *
Ciao Andrea, decisamente meglio la versione B/n..anche perchè, nella versione a colori, ci sarebbe da correggere la dominante azzurra delle montagne sullo sfondo..

Inoltre noto attorno alla sommità delle rocce, sia nella versione a colori, e maggiormente nella versione B/n, un alone bianco..dovuto alla PP?

Un saluto
Patrizio

Ciao Patrizio

Grazie del passaggio e scusa per il ritardo...
Non so dire perché ci sia l'alone, presumo per un po di contrasto in più
Ciao

Andrea

QUOTE(aldo73 @ May 31 2012, 04:54 PM) *
Si su quella in b/n sei riuscito a separare i livelli, mi pare solo che l'alone arrivi dal contrasto in PP?

Aldo

Grazie aldo,
Penso anche io un po di contrasto in più.
Come ti sei accorto dei livelli?

Ciao

Andrea
aldosartori
Intendevo separazioen livelli "visivi" tra la fial di rocce davanti ed il monte sullo sfondo, cosa che so fondono un pò in quella a colori smile.gif
andre@x
QUOTE(aldo73 @ May 31 2012, 06:23 PM) *
Intendevo separazioen livelli "visivi" tra la fial di rocce davanti ed il monte sullo sfondo, cosa che so fondono un pò in quella a colori smile.gif

ok.. pensavo a ps... con i vari livelli e mi son confuso

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.