Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
famasse
salve a tutti,
un vostro consiglio.
sono in possesso di un magnifico Nikon 15mm f3.5 AIS, preso da circa 8 mesi e pagato 850 euro.
A quel tempo possedevo una Nikon D300s,ora sono passato alla D700 usata con 5150 scatti,facendo un cambio e dando una differenza di 650 euro circa.( dico circa perché per lavoro mi trovo in Cina e tutti i cambi o acquisti li faccio in loco)
Adesso il fornitore visto che ho chiesto ripetutamente di provare il 14-24 ( in negozio o appena fuori ),mi propone di restituire il 15mm e prendere il 14-24 con una differenza di circa 800 euro.
Il prezzo è giusto secondo voi?
Vale il cambio?
Dalle prove da me fatte sono entusiasta dello zoom,ma sono altrettanto entusiasta dei risultati avuti con il 15mm.

la mia attrezzatura:
Nikon D700
Nikon d70s ( per infrarosso ) ( sono in procinto di spedirla in Usa per la modifica )
Nikon 15mm F3.5 AIS
Nikon 20mm F2,8 AF D
Nikon 50mm F1,4 AIS
Nikon 105 macro F2.8 AF D ( passerò presto al VR 105 )
Nikon 80-200 F2.8 AF Bighiera ( passarò entro un paio di mesi al 70 200 VR II )
Soffietto Nikon PB 6
Flash Nikon 900
Fotografo principalmente :
Macro,( la sera per passare il tempo.
Paesaggi ( qui in Cina sono Magnifici )
Gente per le strade o le campagne cinesi.
e per ultimo Infrarosso,quando le giornate lo permettono.
un grazie infinito per i vostri consigli.
Fabrizio
Cesare44
il prezzo richiesto per il 14 24mm, compresa la restituzione del Nikkor 15mm AIS, e lo stesso che pagheresti con garanzia Nital di 4 anni.

Non conosco i prezzi in Cina, solo tu puoi sapere se ti conviene il cambio, per il resto, lo zoom anche se non ha un'ampia escursione focale, è molto più versatile del fisso, dal punto di vista operativo.

La qualità è ai massimi livelli, tale da non farti rimpiangere il fisso, le differenze casomai, stanno nelle cromie e nei toni più contrastati dello zoom rispetto al fisso, che come costruzione (eccellente ) e qualità, è allineato alla produzione di altrettanti ottimi Nikkor AIS.

Comunque, al tuo posto, non mi priverei di una lente come il 15mm, a costo di rinunciare allo zoom 14 24mm.

Per curiosità ti posto QUESTO link, dove trovi anche il tuo gioiellino.

ciao
Felicione
QUOTE(famasse @ May 24 2012, 08:02 AM) *
...
Nikon d70s ( per infrarosso ) ( sono in procinto di spedirla in Usa per la modifica )
...
Fabrizio

Addirittura negli USA? Se giri nel forum dovrebbe esserci qualche indicazione su dove fare la modifica anche in Italia.
proteus1
Il mio problema è quello dell'acquisto di un ob. zoom 14-24.
Quando ho visto ciò che è stato scritto sul blog:
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t249227.html
in cui si descrive per bene anche con foto il difetto di vedere dei punti tra le lenti.... mi sono cadute le braccia.
Vorrei fare una statistica per sapere quanti di voi hanno avuto questo problema. Vi dispiacerebbe controllare le vostre ottiche e riferire? Grazie infinite a tutti!! grazie.gif

proteus1
QUOTE(ocram123 @ May 24 2012, 04:06 PM) *
Il mio problema è quello dell'acquisto di un ob. zoom 14-24.
Quando ho visto ciò che è stato scritto sul blog:

http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t249227.html

in cui si descrive per bene anche con foto il difetto di vedere dei punti tra le lenti.... mi sono cadute le braccia.
Vorrei fare una statistica per sapere quanti di voi hanno avuto questo problema. Vi dispiacerebbe controllare le vostre ottiche e riferire? Grazie infinite a tutti!! grazie.gif grazie.gif

scusate questo è il blog di cui parlavo : grazie.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=272192
Patrizio Gattabria
QUOTE(ocram123 @ May 24 2012, 04:14 PM) *
scusate questo è il blog di cui parlavo : grazie.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=272192

Ho il 14-24 Nikkor acquistato nuovo Nital, circa 18 mesi fa'..lo uso, in genere, con una Dx pe ril 90% circa delle mie foto..mai avuto problemi e nemmeno riscontrati difetti, sia a momento dell'acquisto che tuttora..

Un saluto
Patrizio
famasse
QUOTE(Cesare44 @ May 24 2012, 09:11 AM) *
il prezzo richiesto per il 14 24mm, compresa la restituzione del Nikkor 15mm AIS, e lo stesso che pagheresti con garanzia Nital di 4 anni.

Non conosco i prezzi in Cina, solo tu puoi sapere se ti conviene il cambio, per il resto, lo zoom anche se non ha un'ampia escursione focale, è molto più versatile del fisso, dal punto di vista operativo.

La qualità è ai massimi livelli, tale da non farti rimpiangere il fisso, le differenze casomai, stanno nelle cromie e nei toni più contrastati dello zoom rispetto al fisso, che come costruzione (eccellente ) e qualità, è allineato alla produzione di altrettanti ottimi Nikkor AIS.

Comunque, al tuo posto, non mi priverei di una lente come il 15mm, a costo di rinunciare allo zoom 14 24mm.

Per curiosità ti posto QUESTO link, dove trovi anche il tuo gioiellino.

ciao

si,mi tengo il 15mm e appena le finanze me lo permettono mi prendo lo zoom.
il link già la conoscevo,è stato proprio visitando questo link che ho preso la lente.
dopo un paio di giorno che avevo letto l'articolo mi è stato proposto il 15mm e l'ho preso.
grazie.
ps. nella mia attrezzatura ho tralasciato il "vecchio" Nikon 28 70 F2.8 AF S
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.