QUOTE(tommasog. @ May 22 2012, 01:47 PM)

Salve amici del forum sono un foto amatore con passione fotografia sportiva e ,un mio amico ,mi ha chiesto di fargli le foto in chiesa per il battessimo del figlio,io ho la seguente attrezzatura :nikkon d7000 con:-nikkon 50mm 1.8-tamron 17-50 2.8 vc-e 70-200 sigma 2.8 apo non stabilizzato e ho anche un mez 50 af1 che consigli mi date non ho fatto mai battessimi e volevo sapere da qualcuno pił esperto cosa usare e quali impostazioni ,la chiesa e abbastanza illuminata,grazie
Ciao...se la Chiesa é ben luminosa con la D7000 puoi anche alzare un po' gli iso e lavorare a luce ambiente. Imposta il bilanciamento del bianco in manuale o premisurato e ti eviterai un po' di lavoro di post produzione per ottenere i bianchi giusti.
Evitando l'uso del flash sarą tutto pił bello e naturale. Al massimo nel momento del battesimo puoi dare un piccolo lampo a bassa potenza per bloccare la "lavata di capo"...
io utilizzerei esclusivamente il 17-50 a tutta apertura o al massimo a f/4
Quando ti devi muovere vicino al prete rimani sempre sul lato non coperto dal suo braccio (quando unge il bimbo e gli fa il segno della croce, ecc...) fai inquadrature larghe che prendano un po' tutti gli interessati e qualche primo piano stretto sul bimbo.
Imposta la macchina in manuale scattando almeno a 1/125...se la chiesa é luminosa come dici non avrai problemi a tenere almeno questo tempo di sicurezza....
Buona luce, Andrea - Studio RDS Domodossola