Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
korra88
..numeri che, fan girare la testa!! (cit. Ingegner Cane) laugh.gif

metto anche qui le foto di ieri sperando in consigli di voi esperti

ieri è passata la millemiglia proprio davanti casa e quale occasione meglio di questa per provare il panning? biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa è una di quelle che ha la macchina non completamente nitida, ma a me piace molto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho fatto la bellezza di 1700 foto ma solo 800 son andate a segno e quelle perfette con la macchina completamente nitida saranno un centinaio o poco più. non ho ancora capito il trucco sinceramente..ho messo:

af-c su punto centrale
priorità tempi S impostato su 1/30-40-50-60 (ho fatto varie prove) a 1/15 non me ne veniva nessuna quindi ho lasciato perdere
iso200
e nd8 per tenere il diaframma più aperto possibile

il fatto è che quasi mai, la macchina è perfettamente nitida..c'è spesso una parte non nitida che a volte, ci sta a pennello perchè sembra viaggiare parecchio (cosa che per qualche macchina è effettivamente cosi)
c'è qualche trucco? io praticamente ero circa al centro del rettilineo e facevo una raffica quando erano abbastanza vicino prendendole dal muso, poi laterale e poi di xxx.

ps..ho censurato il viso delle persone

l'ultima è completamente mossa, ma ha un non so che, che mi piace

preferisco quando c'è il cielo coperto..anche se al tramonto hanno il loro perchè

MCC747
ciao,

per me son molto belle anche se le avrei contrastate molto di più, avrei scelto una posizione più in basso e non avrei cancellato i visi.... ma sono particolari... molto belle complimenti...

poi su 1700 buone 800 sei un fenomeno... io ho un tasso di mortalità' ben più alto....

se tieni più chiuso (adesso non so che diaframma hai usato) e' più facile mettere a fuoco tutta la macchina di solito io uso almeno un 8 o 11 a puoi andare a tutta apertura ma e' difficilissimo mettere a fuoco, di solito lo uso un diaframma così se ho una vettura lontana... ma e' molto molto difficile... almeno per me...

Michele
korra88
QUOTE(michele cuoghi @ May 21 2012, 07:14 PM) *
ciao,

per me son molto belle anche se le avrei contrastate molto di più, avrei scelto una posizione più in basso e non avrei cancellato i visi.... ma sono particolari... molto belle complimenti...

poi su 1700 buone 800 sei un fenomeno... io ho un tasso di mortalità' ben più alto....

se tieni più chiuso (adesso non so che diaframma hai usato) e' più facile mettere a fuoco tutta la macchina di solito io uso almeno un 8 o 11 a puoi andare a tutta apertura ma e' difficilissimo mettere a fuoco, di solito lo uso un diaframma così se ho una vettura lontana... ma e' molto molto difficile... almeno per me...

Michele

grazie per le dritte!

i visi li ho cancellati per la versione da caricare su flickr&forum perchè non si sa mai..non voglio vedermi arrivare una denuncia biggrin.gif

scattavo da 7.1 (forse anche 8 in momenti di luce intensissima) in giu fino a 2.8 a seconda della luce

comunque no alla fine non sono 800..son 500 e qualcosa..ho fatto una ulteriore sfoltita smile.gif ma di belle che vale la pena lavorarci sopra, son un centinaio..le altre le tengo per "ricordo"
Cesare44
QUOTE(korra88 @ May 21 2012, 08:39 PM) *
grazie per le dritte!

i visi li ho cancellati per la versione da caricare su flickr&forum perchè non si sa mai..non voglio vedermi arrivare una denuncia biggrin.gif

scattavo da 7.1 (forse anche 8 in momenti di luce intensissima) in giu fino a 2.8 a seconda della luce

comunque no alla fine non sono 800..son 500 e qualcosa..ho fatto una ulteriore sfoltita smile.gif ma di belle che vale la pena lavorarci sopra, son un centinaio..le altre le tengo per "ricordo"

bella serie molto buoni i panning.

Riguardo ai visi, potevi tranquillamente lasciarli, si tratta di un evento pubblico, quindi nessun problema legale.

Inoltre, anche se dovessi postare una foto di una persona riconoscibile in atteggiamento normale, ad esempio per strada, senza ledere la dignità, in un sito lecito come questo, al massimo saresti invitato a togliere la foto e tutto finisce li.

complimenti per le foto
aldosartori
Vedo che ne hai aggiunte. Per me son motlo buone davvero

Aldo
Carlo Inf
Molto buone anche secondo me. Bravo.

Posso sapere l'accoppiata corpo+lente?
Grazie
korra88
grazie a tutti!

ho usato la d90+tamron 17-50vc smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.