Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tommy100
blink.gif Ciao a tutti...
... lancio questo help in quanto sono un neofita sulle fotocamere digitali e spero qualcuno di voi (sicuramente più esperto di me) può darmi qualche dritta in merito...
... sono possessore di una nikon coolpix 7600 (bella macchina) ma quando vado a masterizzare le mie foto su cd non riesco a vederle in TV tramite lettore DVD...
... domanda? forse applico sulla fotocamera un tipo di risoluzione sbagliata...? in anticipo ringrazio tutti coloro ke mi aiuteranno e saluto con affetto l'intero forum...
... grazie.gif
Franco_
Ciao e benvenuto.
Purtroppo questa sezione non è quella più idonea a ricevere una risposta; dovresti utilizzare o la sezione "Nikon Coolpix" o meglio ancora la sezione "Supporti di Memoria" e specificare meglio nel titolo della discussione qual'è il tuo problema, ad esempio:

Titolo: Masterizzazione foto su DVD
Descrizione: perchè non riesco a vederle ?

Dovresti poi aggiungere qualche altra informazione perchè quelle che hai fornito non mi sembrano sufficienti, ad esempio:

programma di masterizzazione utilizzato
formato di masterizzazione

Una domanda: le foto masterizzate per il DVD riesci a vederle sul PC ?
tommy100
biggrin.gif Comunque sia ti ringrazio di vero cuore per la dritta...
andyoss
Ciao,
innanzitutto prova a vedere se riesci a vedere le foto che ai mesterizzato sul Pc possibilmente utilizzando un'altra unità rispetto a quella di masterizzazione
(capita che alcuni CD/DVD masterizzati "male" vengano letti dall'unità che li ha masterizzati ma non da altre). Poi, una volta controllato che il tuo lettore di DVD possa riprodurre le immagini, il fatto che tu non riesca a vederle nel televisore può dipendere dalla risoluzione della foto. Il mio modello, per esempio, visualizza foto fino a 5Mpxl mentre quello di un mio amico non ha problemi anche con risoluzioni maggiori. Me ne sono accorto quando ho provato a vedere le foto fatte con la D70 di un mio amico (io ho la CP5400).
Prova a fare qualche foto a una risoluzione di 5Mpxl e a masterizzarla e vedi se il lettore te la visualizza.
In un DVD di foto a 6Mpxl e a 5Mpxl io riuscivo ad aprire solo quest'ultime.

Ciao.

Andrea.

luigi67
ciao tommy100

il problema potrebbe essere ancora più semplice,hai provato a cambiare il tipo di dvd

dvd +R ,-R , +RW , -RW

newidea
Il problema potrebbe essere ancora piu' semplice: la 7600 fa foto di dimensioni abbastanza "grandi" se il tuo lettore dvd legge file jpeg di dimensioni minori, .......cambia lettore dvd!
Per la masterizzazione usa esclusivamente nero express.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.