Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nikelaos
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un consiglio.
Ho la possibilità di permutare, dando 100 Euro di differenza, il mio Nikkor 18-200 DX con il Tamron 70-200 f2.8.
Specifico che sono il felice possessore di una D90 e che ho tra i miei obiettivi ho anche un Tamron 28.75 f 2.8 che andrebbe (quasi) a coprire con il Tamron 70-200 la focale che perdo dando via il mio 18-200.
Vorresi sapere se secondo voi è uno scambio accettabile o se posso perdere qualcosa in termini di qualità con la cessione del 18-200.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
MrFurlox
fallo subito ! per il grandangolare ci penserai poi .... al massimo potresti arranciarti con un 18-55 che costa due lire e poi tanto male non è wink.gif

Marco
steve1981
QUOTE(MrFurlox @ May 17 2012, 04:54 PM) *
fallo subito ! per il grandangolare ci penserai poi .... al massimo potresti arranciarti con un 18-55 che costa due lire e poi tanto male non è wink.gif
Marco

Non subito, IMMEDIATAMENTE biggrin.gif
nikelaos
Grazie a tutti. Provvedo IMMEDIATAMENTE!!
Enrico_Luzi
di sicuro ci guadagni
boken
guarda, da possessore ti posso dire che è un tele favoloso dal punto di vista della nitidezza e qualità ottica!
tribulation
quoto chi mi ha preceduto.
però 28mm su dx sono davvero troppi!!
sentirai presto la mancanza di qualcosa sotto...
nikelaos
QUOTE(tribulation @ May 17 2012, 10:00 PM) *
quoto chi mi ha preceduto.
però 28mm su dx sono davvero troppi!!
sentirai presto la mancanza di qualcosa sotto...

Infatti è la mia preoccupazione maggiore! Però penso di passare quanto prima ad un grandangolo, magari un'ottica fissa.
Il fatto è che del 18-200 non sono tanto entusiasta (eccessive distorsioni alla focale minima e massima e scarsa luminosità) anche se indubbiamente ha il pregio di essere un'ottica tuttofare.
Ciò che mi spinge a fare questo passo è la qualità costruttiva del Tamron che mi dicono essere molto buona.
Simone Cesana
il 70-200 tamron è davvero ottimo!!
per la parte grandangolare rimani scoperto, potresti pensare di vendere anche il 28-75 e prendere un 17-50 e la spesa non sarebbe poi così elevata!

nikelaos
QUOTE(Simone Cesana @ May 18 2012, 10:19 AM) *
il 70-200 tamron è davvero ottimo!!
per la parte grandangolare rimani scoperto, potresti pensare di vendere anche il 28-75 e prendere un 17-50 e la spesa non sarebbe poi così elevata!

Il 28-75 l'ho comprato un mese fa e ne sono entusiasta.
Non penso di venderlo a breve.
Simone Cesana
allora tieni il 28-75, vendi il 18-200 per il 70-200 e più avanti prendi un grandangolo, sull'usato si fanno ottime occasioni..
nikelaos
QUOTE(Simone Cesana @ May 18 2012, 11:18 AM) *
allora tieni il 28-75, vendi il 18-200 per il 70-200 e più avanti prendi un grandangolo, sull'usato si fanno ottime occasioni..

Era proprio quello che volevo sentirmi dire!! grazie.gif a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.