Voglio condividere queste foto con voi fatte in Perù lo scorso anno con un umilissima compatta

Tra tutti i paesi che ho visitato è sicuramente il più bello, non c'è nemmeno paragone con gli altri a mio modo di vedere. Mi dispiace soltanto aver comprato la D5100 soltanto dopo questo viaggio.
Cominciamo con il Deserto di Ica Abbiamo noleggiato i quod come si vede dalla foto
Il sottoscritto nel deserto all'ora del tramonto
La piè famosa delle Linee di Nazca: il colibrì
Abbiamo noleggiato un aereo 4 posti e sorvolato tutte le linee di Nazca
Sempre dall'aereo 4 posti ecco la strada Panamericana che taglia in due il deserto.
Oceano Pacifico
La parte più della della strada Panamericana: il deserto da una parte e l'oceano dall'altra, PAZZESCO
Canyon del Colca, con tutti i terrazzamenti Inca. Ci sono i condor delle Ande, ma senza l'attrezzatura adeguata è stato impossibile immortalarli a dovere.. peccato!
Alpache sulle Ande. Nella prima foto solo allo stato brado, nella seconda vediamo un allevamento. Vengono utilizzate per la pelliccia e per l'alimentazione (la carne è ottima).
Ecco il punto massimo che abbiamo toccato dal punto di vista altimetrico, 4910 metri s.l.m
Come vedete la vegetazione è NULLA
Ora un po' di immagini del lago Titicaca, nei cui fondali si narra sia nascosto il grande tesoro Inca, mai rinvenuto da Pizarro il Conquistadores, fondatore di Lima.
Isole galleggianti degli Uros In questa immagine gli abitanti dell'isola ci accolgono
Una bimba Uros
Lavori fatti a mano degli Uros, molti di essi rappresentano la storia della famiglia dell'artigiano
Anche gli Uros vanno a scuola... questo bimbo però ci va in maniera particolare

E ovviamente non poteva mancare il pranzo con il pesce del lago Titicaca. La cucina peruviana è OTTIMA
Nel dirigersi verso Cusco, la capitale dell'impero Inca, ci siamo imbattuti in questo mercato immerso nelle Ande
E ora un po' di volti delle persone incontrate nei vari villaggi mentre ci dirigevamo a Cusco
E infine la perla, il fiore all'occhiello, una delle 7 meraviglie del mondo (a mio modo di vedere la più bella assieme a Petra), da solo vale il viaggio in Perù: MACHU PICCHU
Propongo due versioni, una in B/W e una a colori (con l'aiuto di sinlcair_gio)
Ma personalmente la preferisco di gran lunga a colori!

Meglio fermarsi, altrimenti ne carico troppe

Quest'anno parto per il Vietnam e la Cambogia con la reflex, spero di migliorarmi un po'.
Un saluto a tutti!!!!!