Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
PoliSilvia
Ciao a tutti! mi presento sono Silvia.
Vorrei hieervi un consiglio per avere una lente impeccabile con la quale lavorare. Al momento posseggo una Nikon D800, vorrei dedicarle un'ottica che ne possa valorizzare le prestazioni.
Sono un fotografo quasi professionista, dico quasi perchè al momento sto "ingranando" la marcia per cominciare a lavorare seriamente e professionalmente.
Come ottiche al momento posseggo un 50 mm f 1,8; un 24/120 f 4,5 (serie NIKON) un 18/55 (che utilizzo con il secondo corpo macchina, una nikon D200).
Per ora ho ottenuto un gran consiglio, comprare un 28/70 F2,8, ma ahimè, costa davvero molto per me al momento, dovendo anche cambiare il pc e avendo appena affrontato la spesa del nuovo corpo macchina.. cosa mi consigliate?

Attendo finchè posso e poi compro il 28/70, (o qualcuno lo vende usato ad un prezzo ragionevole e vantaggioso) oppure compro un'ottica che mi permette ottima nitidezza e luminosità ad un prezzo comodo, finchè non posso permettermi il 28/70??

Grazie in anticipo
Sil
marcgast92
Scusa? Hai preso una d800 senza conoscere le tue esigenze?

Ps: la lente perfetta non esiste, esistono lenti di carattere mail discorso è ben diverso. Tutto cambia in base a cosa fai. Io con i soldi della d800 fossi in te ci avrei preso una d700.
ignazio
Perche' non provi con un Nikon 24-85mm F/2.8-4. E' una ottica FX che viene utilizzata da molti con soddisafazione su D700. Io la possiedo, ma la utilizzo con la D300 e mi ci trovo benissimo. Su D800 non saprei dirti nulla.
Comprandola usata la trovi intorno ai 300 euro. Potresti inizare con questa e successivamente sostiuirla con qualcosa di piu' perfomante!

Ciao,
Ignazio.
PoliSilvia