Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Psychosexy78
Per prima cosa ciao a tutti ...Volevo un vostro consiglio per un cambio obiettivo.Vorrei sostituire il nikkor 18-55vr del kit con un otttica più di qualità...la mia indecisione andava su 3 obiettivi:

Nikkor AF-S DX 16-85mm F3.5-5.6 G IF-ED VRII

Sigma 17-70 DC Macro OS HSM f2.8-4

Tamron 17-50 f2.8 AF-DI II-SP-XR-LD-Asferical - IF-VC-ZL
Diciamo che sono più orientato sul sigma o tamron,in quanto il nikon si è un ottica originale nikon ma costa quasi il doppio ed ha lapecca della poca luminosità...quindi la mia pià grande indecisione e tra il sigma e il tamron che oltretutto hannoanche lo stesso prezzo.Grazie Marco
grazie.gif rolleyes.gif
eutelsat
Il vantaggio è di avere + luminosità , quindi usabile in condizioni + estreme di luce, come qualità ho visto in giro che non sforna cattive foto il 18-55 smile.gif

Ho il 17-50 Tamron e non mi lamento wink.gif

Gianni
cranb25
io direi tamron
valerio.oddi
16-85 tutta la vita, molto più versatile degli altri due grazie ai 30mm aggiuntivi e col vr entro certi limiti riesci a sopperire alla luminosità, per non parlare della qualità. Altrimenti ti consiglio anche io il Tamron, i Sigma dopo l'esperienza che ho avuto col 17-35 EX non voglio vederli nemmeno in cartolina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.