QUOTE(luca.alegiani @ Mar 29 2012, 10:56 AM)

attualmente nel mio corredo fx è la lente più utilizzata (ho anche 2 fissi 28 e 50).
ci ho appena fatto una vacanza a sharm, praticamente sempre innestato.
molto nitido già a tutta apertura, molto tridimensionale e colori splendidi.
l'ingombro è giusto, come il peso: non affatica.
esteticamente è anche piacevole con paraluce innestato e questo non guasta mai!

la ghiera per il fuoco manuale è praticamente inesistente, mentre quella per lo zoom è decisamente buona.
altra cosa che me lo fa preferire alle altre ottiche simili è che zoomando non si estende in lunghezza.
a tutta apertura vignetta un po', ma non mi pesa.
è buono anche per la ritrattistica, ma onestamente in passato ho avuto l'85 1.8 e devo dire che quest'ultimo vinceva a mani basse.
in vacanza c'ho strappato qualche paesaggio.
credo che ad oggi sia l'unica lente del mio corredo che non mi sognerei di dare via.
ci faccio anche sport e devo dire che con la macchina correttamente settata porto a casa degli ottimi lavori.
io l'ho preso per 120 euro in ottimo stato, ma ora che ne ho conosciuto la resa sarei disposto anche a spenderne 200, perché in questa fascia di prezzo a mio avviso non ha rivali (il 70-300 vr l'ho scartato proprio per il 70-210).
QUOTE(lordmichael @ Mar 29 2012, 06:23 PM)

L'ho preso come nuovo a 130 con paraluce, un obiettivo di cui non riuscirei più a fare a meno!
Pienamente d'accordo, ma soprattutto è un'ottica x chi non vuole lasciarsi influenzare
da Vr e Af supersonica, che...per carità aiutano (almeno l'af veloce) ma...dalla qualità ottica,
dell' anziano vetro.( che ho usato fino all'anno scorso, poi..mi è stato rubato insieme ad'altro materiale)
Forse, se riesco a trovarne uno messo bene, lo ricompro.(Non saprei dare un valore, dico solo che...
chi come me lo ha amato, magari è disposto anche a spendere anche di più.( come del resto sostiene anche Luca).
Ciao Raffaele