Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
drummer77
Buonasera a tutti,
che ne pensate dell'obbiettivo in oggetto? lo userei su d300s.
Quale può essere la valutazione per un usato ben tenuto?
Grazie a tutti
Paolo Rabini
E' un ottimo obiettivo, il migliore della serie 70-210AF, anche se è il più anziano, non ha un AF velocissimo quindi potrebbe non essere molto adatto per foto d'azione.
Non so dirti sull'accoppiata con la d300 ma non credo abbia alcun problema.
Ci dovrebbero essere alcune discussioni su questo obiettivo: se ne trovo qualcuna te la indico
Paolo

Eccola: 70-210 F4
drummer77
Grazie! Come quotazione quale può essere quella giusta?
Paolo Rabini
Direi tra i 150 e i 200 euro non di più
Paolo
iperv
Io l'ho avuto.
Qualità ottica e costruttiva molto buona, un po' meno la ghiera AF, plasticosa e sottile.
Molto pesante e solido, fa delle bellissime foto.
Attento alla muffa, il mio ne era affetto e me lo hanno sostituito, per quanto non inficiasse la qualità delle immagini.
Ha un bello sfocato, ma senza stabilizzatore lo sfruttavo solo nelle ore più luminose.
Bellissimi colori e tridimensionalità.
Io l'ho preso a 200 dobloni, però in negozio in centro a Mi, quindi magari si può prendere a qualcosa in meno.
Ogni tanto qualche riflesso verde.
Posto qualche scatto, di cui, in caso, posso fornire i nef:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

E' stato prodotto per un anno e mezzo circa, intorno all'86/87, quindi avrà circa 25 anni.
E si tratta del primo AF Nikon in assoluto (boh, a me 'sta cosa dava una certa soddisfazione texano.gif).
Saluti.
gargasecca
Ciao...io lo monto su D90 con soddisfazione...pagato 242,5€ completo di tutto...(tappi originali,custodia rigida in pelle,istruzioni,paraluce originale) in perfette condizioni...considera che ha 25-26 anni sul groppone.
Puoi vedere qualche scatto nel club.

http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...56-t128954.html

grazie.gif

luca.alegiani
attualmente nel mio corredo fx è la lente più utilizzata (ho anche 2 fissi 28 e 50).
ci ho appena fatto una vacanza a sharm, praticamente sempre innestato.
molto nitido già a tutta apertura, molto tridimensionale e colori splendidi.
l'ingombro è giusto, come il peso: non affatica.
esteticamente è anche piacevole con paraluce innestato e questo non guasta mai! wink.gif
la ghiera per il fuoco manuale è praticamente inesistente, mentre quella per lo zoom è decisamente buona.
altra cosa che me lo fa preferire alle altre ottiche simili è che zoomando non si estende in lunghezza.
a tutta apertura vignetta un po', ma non mi pesa.
è buono anche per la ritrattistica, ma onestamente in passato ho avuto l'85 1.8 e devo dire che quest'ultimo vinceva a mani basse.
in vacanza c'ho strappato qualche paesaggio.
credo che ad oggi sia l'unica lente del mio corredo che non mi sognerei di dare via.
ci faccio anche sport e devo dire che con la macchina correttamente settata porto a casa degli ottimi lavori.
io l'ho preso per 120 euro in ottimo stato, ma ora che ne ho conosciuto la resa sarei disposto anche a spenderne 200, perché in questa fascia di prezzo a mio avviso non ha rivali (il 70-300 vr l'ho scartato proprio per il 70-210).
lordmichael
L'ho preso come nuovo a 130 con paraluce, un obiettivo di cui non riuscirei più a fare a meno!
t_raffaele
QUOTE(luca.alegiani @ Mar 29 2012, 10:56 AM) *
attualmente nel mio corredo fx è la lente più utilizzata (ho anche 2 fissi 28 e 50).
ci ho appena fatto una vacanza a sharm, praticamente sempre innestato.
molto nitido già a tutta apertura, molto tridimensionale e colori splendidi.
l'ingombro è giusto, come il peso: non affatica.
esteticamente è anche piacevole con paraluce innestato e questo non guasta mai! wink.gif
la ghiera per il fuoco manuale è praticamente inesistente, mentre quella per lo zoom è decisamente buona.
altra cosa che me lo fa preferire alle altre ottiche simili è che zoomando non si estende in lunghezza.
a tutta apertura vignetta un po', ma non mi pesa.
è buono anche per la ritrattistica, ma onestamente in passato ho avuto l'85 1.8 e devo dire che quest'ultimo vinceva a mani basse.
in vacanza c'ho strappato qualche paesaggio.
credo che ad oggi sia l'unica lente del mio corredo che non mi sognerei di dare via.
ci faccio anche sport e devo dire che con la macchina correttamente settata porto a casa degli ottimi lavori.
io l'ho preso per 120 euro in ottimo stato, ma ora che ne ho conosciuto la resa sarei disposto anche a spenderne 200, perché in questa fascia di prezzo a mio avviso non ha rivali (il 70-300 vr l'ho scartato proprio per il 70-210).

QUOTE(lordmichael @ Mar 29 2012, 06:23 PM) *
L'ho preso come nuovo a 130 con paraluce, un obiettivo di cui non riuscirei più a fare a meno!

Pienamente d'accordo, ma soprattutto è un'ottica x chi non vuole lasciarsi influenzare
da Vr e Af supersonica, che...per carità aiutano (almeno l'af veloce) ma...dalla qualità ottica,
dell' anziano vetro.( che ho usato fino all'anno scorso, poi..mi è stato rubato insieme ad'altro materiale)
Forse, se riesco a trovarne uno messo bene, lo ricompro.(Non saprei dare un valore, dico solo che...
chi come me lo ha amato, magari è disposto anche a spendere anche di più.( come del resto sostiene anche Luca).

Ciao Raffaele
drummer77
Appena preso a 180 € in condizioni ottime e garanzia 1 anno!
Ho fatto bene?
RobMcFrey
QUOTE(drummer77 @ Mar 30 2012, 11:42 AM) *
Appena preso a 180 € in condizioni ottime e garanzia 1 anno!
Ho fatto bene?

direi più che si !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.