Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
eliano
Ciao a tutti...
Ho un problema nell'importazione in Photoshop di file JPG con modo colore impostato su II (Adobe RGB). Uso questo modo colore, perchč consigliato (dal manuale della macchina fotografica) in quanto consente di esprimere una gamma di colori pių ampia rispetto a sRGB.
Importo i miei file RAW in Capture, li modifico e li salvo come JPG. Poi, quando tento di aprirli con Photoshop mi compare quest'avviso:

user posted image

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di riuscire a capirne qualcosa...
oesse
vai nelle impostazioni di PS e cambia il profilo colore (con cui PS lavora)

.oesse.
eliano
QUOTE(oesse @ Dec 29 2005, 02:39 PM)
vai nelle impostazioni di PS e cambia il profilo colore (con cui PS lavora)

.oesse.
*

Ho trovato la finestra delle impostazioni colore ma non so che modifica apportare...
Grazie per la pazienza! smile.gif
brusa69
QUOTE(eliano @ Dec 29 2005, 04:40 PM)
Ho trovato la finestra delle impostazioni colore ma non so che modifica apportare...
Grazie per la pazienza!  smile.gif

Ecco qua:
[attachmentid=35826]

Tenendo Adobe RGB ricordati di salvare il tuo TIFF o JPG finale con profilo sRGB convertendo il profilo da Adobe RGB a sRGB prima del salvataggio.

Con la funzione 'Cerca' dovresti trovare discussioni in materia.

ciao
eliano
QUOTE(brusa69 @ Dec 29 2005, 04:48 PM)
Ecco qua:
[attachmentid=35826]
Tenendo Adobe RGB ricordati di salvare il tuo TIFF o JPG finale con profilo sRGB convertendo il profilo da Adobe RGB a sRGB prima del salvataggio.

Con la funzione 'Cerca' dovresti trovare discussioni in materia.

ciao
*

Grazie mille! Sei stato molto chiaro e l'immagine č stata comodissima per settare il mio photoshop! smile.gif
Quindi devo cambiare profilo ogni volta?!? blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.