QUOTE(DAP @ Mar 24 2012, 09:41 AM)

si vabbè,avrei gradito una risposta che riguardasse il tuo accordo o meno sul concetto puramente fotografico da me espresso che, voglio credere, tu abbia ben interpretato......le mie intenzioni sono sempre quelle di "rendere l'idea"......poco me ne importa di essere in questo caso grammaticamente corretto,mi preoccupa invece il fatto che si risponda con marcata indole correttiva ad uno sfizio grammaticale invece che ad argomenti che giustificano la presenza in forum,....se vedemo !!!!sono tuttavia sicuro che ci rifletterai,sul sostantivo o aggettivo.......come più ti aggrada

Ciao DAP,
la parola aggettivo ripetuta e scritta anche in stampatello maiuscolo, per ribadire il tuo pensiero, mi era sembrata semplicemente tanto eccessiva quanto sbagliata.
Se vedo qualcosa d'inesatto lo faccio presente, sennò chi legge può assumerlo come corretto anche quando non lo è.
Siamo in un forum e, così come in ogni campo, le parole hanno un significato ed un peso che bisogna rispettare quando si comunica.
Hai comunque ragione sul fatto che non ho espresso il mio parere sul tuo concetto fotografico, non è da me e mi dispiace.
In linea di massima lo condivido: un solo aggettivo o sostantivo, se efficaci, "bastano a fungere da guida per lo spettatore e cercare di fornire una traccia interpretativa" (dalle Linee Guida della Sezione Conceptual)
Ma dipende sempre da come ti viene, mi spiego meglio: quando ho finito di preparare questa foto la prima cosa che ho pensato è stato proprio il titolo che le ho dato, avevo trovato anche altre parole, ma alla fine ho preferito queste.
La fotografia che facciamo è, seppure con dei limiti, la nostra modesta opera ed è giusto che possiamo anche intitolarla "con soggetto, verbo e complemento oggetto" quando sentiamo di farlo.
Spero di essere stato chiaro e non me ne volere,......sono un maestro e la grammatica è una deformazione professionale!
Buona luce
R@f