Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Gaglia
Questa civetta frequenta spesso casa mia, però solitamente non si avvicina mai, invece ieri s'è messa su un palo proprio di fronte alla finestra della mia camera, sono corso a prendere il mio telescopio e le ho fatto qualche scatto, questo è quello che mi piace di più.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 376.6 KB

Scattata a mano libera con D5000 collegata ad un telescopio Orion 100ED ridotto a f. 7
Devo trovare un treppiede per usarlo di giorno...
L'immagine è un po' croppata.

Luca
danilomelzi
Il posatoio non è il massimo, ma il dettaglio e la posa del soggetto mi piacciono molto.
Fossi in te, metterei un bel posatoio, magari potendo un po' più vicino.
Bello scatto, ottima opportunità colta!!!
Una curiosità, quanti mm?
ciao danilo
Gaglia
La focale del telescopio è 900 mm, ma con il riduttore di focale che usavo ieri è 720 mm.
Per il posatoio nel giardino ne ho diversi più belli (pali di legno) e c'è anche una mangiatoia per uccelli, però non la usano molto, mi sa che col fatto che sto in campagna trovano molto cibo in altri modi.
paperomascherato
però non la usano molto,

Ciao Luca
essendo un gran estimatore di civette mi permetto di suggerirti di preparare un miglior posatoio vicino a quello dove l'hai fotografata e pian piano se possibile poi togliere il posatoio della foto, è un lavoro di pazienza ma ''secondo me'' ne vale davvero la fatica per ottenere un ottimo scatto, ciao e complimenti!

IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.