Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
m.tani
ciao a tutti sono un appassionato nuovo scopritore del mondo della fotografia digitale e mi permetto subito di chiedervi un consiglio. Per ora ho una nikon d5000 per iniziare a effettuare i primi scatti a cui ho abbinato un obiettivo sigma apo 70-200 ex hms autofocus. Per potenziare maggiormente la focale volevo comperare un teleconverter 2x apo sigma ex, che ne dite dovrei perdere 2 stop di luce arrivare quindi a f 5,6 ma sapete se si mantiene l'autofocus ? Nei vari forum non ben capito, qualcuno mi conferma la difficoltà dell'autofocus altri invece sostengono che vengono delle foto fantastiche. Vi chiedo un aiuto prima di comprare
grazie !!!!!
massimiliano
marcomigliori
Ma che stile di foto fai ?
tribulation
indipendentemente dal tipo di foto che fai ti consigilo un'occhiata qua
http://www.sigmaphoto.com/sigma-lens-telec...atability-chart

diventerebbe f5.6 per cui anche la fotocamera non avrebbe grossi problemi

Antonio Canetti
col diaframma a f/5,6 l'autofocus è in condizioni di lavorare, ma se la scena s'incupisce con tutto che a f/5,6 il rischio che l'autofus non c'è la fa aumenta.

Antonio
m.tani
grazie amici, intanto nella mia presentazione ho dimenticato di dirvi un po di cose importanti, innanzitutto mi chiamo massimiliano e sono di tivoli vicino Roma. Amo la fotografia paesaggistica, vengo dall'alpinismo e proprio in montagna ho cominciato con la passione di fotografare, paesaggi e montagne, poi successivamente mi sono anche avvicinato alle macro. Ora come vi dicevo ho comprato il sigma 70/200 2,8 sperando di avere un po di luce in piu sul diaframma e un obiettivo un po piu spinto in termini di focale. Leggendo poi varie riviste e sui vari siti ho visto che con un moltiplicatore di focale si potevano raggiungere focali raddopiate ( 2x ) cosi da arrivare nel mio caso ad un 140/400 perdendo un po di luce , 2 stop a f 5,6. Qualcuno asseriva però che oltre alla compatibilità dell'obiettivo con il moltiplicatore comunque sia si perdeva l'autofocus della fotocamera, ecco perchè vi ho chiesto un consiglio. Tra le altre cose ho letto anche ieri che il mio obiettivo sigma f 70/200 2,8 è APO EX hms e non Dg e proprio su questi obiettivi hms che si poteva rischiare l'autofocus
Se qualcuno di voi ha ancora qualche indicazione da darmi cosi prima di comprare il moltiplicatore ho le idee un po più chiare
grazie e saluti a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.