QUOTE(conte6661 @ Jan 13 2012, 12:51 AM)

Ciao. Ho fatto qualche piccola e velocissima prova di questa versione beta. E' una mia impressione o la riduzione rumore è dventata da ottima a stupefacente? Ho provato solo con uno scatto ma sono rimasto a bocca aperta...
Ho dei grossi dubbi su LR4.
Sostanzialmente abbassa il contrasto in modo drastico e questo naturalmente fà sì che il noise SEMBRI minore....ma non lo è, prova a ristabilire il contrasto originale e vedrai il vecchio rumore tal quale.
In generale le foto vengono deboli, slavate, i neri sono impossibili da chiudere a meno di non...chiudere tutto.
Ho fatto delle prove partendo da zero su foto lavorate con LR3 e non sono riuscito a raggiungere lo stesso livello di soddisfazione. Senza contare il discorso sulle aberrazioni cromatiche ora affidate a un poco credibile metodo "automatico"
C'è poi il problema della conversione automatica da LR3 a LR4 che è sballata: se LR4, quando arriverà, trasformerà in automatico le immagini importate già sviluppate con LR3, siamo veramente fregati: io avrò 60,000 immagini da rieditare una per una (cosa impossibile) o da tenere con pessimi editing.
Non nascondo la mia preoccupazione, visto che ci lavoro. So che è una beta, ma queste beta sono beta per modo di dire, sono dei teasing di marketing, a tutti gli effetti sono dei pre-launch.
Le vere beta se le sono sviluppate gruppi di persone selezionate, non certo il grande pubblico. Questo è marketing.