QUOTE(MrFurlox @ Jan 4 2012, 02:04 PM)

io so solo che il G ha la maf più lenta del D montato su D7000 !!!
Marco
Ah si?
Credevo che il motorino AF interno all'obiettivo (essendo anche di nuova progettazione) fosse più veloce del motore interno alla D7000...
QUOTE(Mattia BKT @ Jan 4 2012, 02:27 PM)

Credo che a TA vada leggermente meglio il 50mm f/1.8 AFS G.
Se però chiudiamo l'1.4 AFS G a f/1.8, non ne sarei così convinto.
Non ho fatto prove di questo tipo, anche perchè sono abbastanza contento dell'1.4 e fino a quando non esce un AFS 1.2, non guardo altri 50 in casa Nikon.
Non mi è chiaro però che senso ha paragonare a TA due ottiche con aperture diverse... o forse intendevi a f/1.8 quale va meglio?

Hai ragione ma io ho il brutto vizio che quando ho a disposizione grandi aperture (35 f/1.8) spesso e volentieri le uso tutte...Mi riesce difficile chiudere!!
Certo, poi in base alla singola foto mi regolo, dipende quanta pdc ho bisogno...Scatto anche a f/2.8 dai!
Col fisso assolutamente non oltre!
Il 50 1.2 AFS penso sia il sogno di un po' tutti...Almeno, i "malati" (presente!) lo vorrebbero!
QUOTE(Fridrick @ Jan 4 2012, 02:29 PM)

Per foto sportive la vedo un pò dura a scattare a tutta apertura...e saresti anche un pò corto di focale!
Scusa, mi sono espresso male...Le grandi aperture le uso per me, non per delle foto sportive se mi capita ancora di doverne fare!
Dovrei chiudere ad almeno a f/2.8-3.5.
Ecco, per le foto sportive (basket agonistico, serie A1, da bordo campo e tennis agonistico anche qui A1) invece mi interessava la velocità e la precisione di di MaF.