Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alwfgt
Salve, attualmente il mio corredo comprende:
Nikon 50 1,8
Nikon 70-300 VR
Tamron 17-35 2,8-4
Sigma 28-70 2,8

tutto su dx (D90 e D2H)..sono indeciso su tre possibilità: vendere il 28-70 sigma (è quello con la lente da 77mm) che mi soddisfa poco a TA e prendere il Nikon 35 1,8 dx e l'85 1,8 usato (oppure il samyang 85 1,4).
vendere il 28-70 sigma ed il tamron 17-35 e prendere il tamron 17-50 2,8.
Voi che dite?
Ciao
MrFurlox
dipende dalle focali che ami di più .... io comunque ho comprato da poco il tammy 17-50 Vc e ne sono soddisfattissimo !

Marco
tribulation
QUOTE(Alwfgt @ Jan 3 2012, 08:06 PM) *
vendere il 28-70 sigma ed il tamron 17-35 e prendere il tamron 17-50 2,8.

questa mi sembra sensata, avresti un corredo bilanciato.
ad aggiungere fissi fai sempre in tempo.

my two cents
Alwfgt
Grazie per le risposte...inizio ad avere le ideepiù chiare...
onizukasan
mi inserisco alla conversazione perchè anche io sono indeciso sull'acquisto del 70-300mm e preferisco non aprire una nuova discussione. Io valutavo la differenza esigua di prezzo tra il 70-300mm nikon e il 70-200mm 2.8 della Tamron. Io lo userei a scopo cattura fotografica amatoriale per ora, quindi ovviamente su aps-c il 70-300mm sarebbe qualcosa tipo 105-450mm molto meglio di 105-300mm!
In che modo dovrei optare la scelta??
tribulation
QUOTE(onizukasan @ Jan 4 2012, 01:28 AM) *
In che modo dovrei optare la scelta??

come hai intuito, per il tuo scopo, 300mm sono meglio di 200.
E' pur vero che il nikkor comincia a soffrire e perdere di qualità dopo i 200.

Se pensi ti servano spesso i 2.8 non hai alternative, il tamron è una bella lente, il nikkor è parecchio più buio.

hai valutato l'acquisto di un fisso tipo il 300 f4? si trova grosso modo alla stessa cifra e imho è l'ideale per il tuo scopo.
onizukasan
eheh personalmente lo preferirei di certo anche se dovrei puntare su un af-s per via della mia d3100 priva di motore interno e quindi il prezzo sfora abbondantemente i 500€... se dovessi vederlo usato fammi un fischio....
Per la questione di prima rimando ancora in dubbio perchè si perso circa 150mm però ne guadagno in nitidezza, il che mi permetterebbe di sfruttarla non solo per la naturalistica... perà riuscendo ad arrivare dove il 300mm andrebbe facilmente, considerando sempre che la qualità non è di un ob. professionale... ma in fin dei conti sarebbe di transizione per fare pratica e poi passare in futuro a qualcosa di più performante.... sentiamo anche qualche altra opinione... ti ringrazio comunque per la tua biggrin.gif
tribulation
QUOTE(onizukasan @ Jan 4 2012, 02:16 AM) *
eheh personalmente lo preferirei di certo anche se dovrei puntare su un af-s per via della mia d3100 priva di motore interno e quindi il prezzo sfora abbondantemente i 500€...

ahi ahi ahi vedi a comprare le entry level??
potevi prendere una d90 e avresti risolto tongue.gif

se dovessi vederlo usato fammi un fischio

ok se ne trovo due ti avviso biggrin.gif

ti ringrazio comunque per la tua biggrin.gif

figurati, buone foto
gandalef
il nikon è una buona lente ma non eccelsa oltre i 200mm e sinceramente anche col vr l'apertura si fa sentire, soprattutto se non hai una buona luce. Il fisso te lo consiglio e te lo sconsiglio, il mio af-s 300 l'ho utilizzato con soddisfazione per gli eventi sportivi ma alla fine l'ho venduto perchè le foto fatte col 70-200 erano parecchie di più e poi all'occorrenza duplicato, mentre il 300 duplicato diventava quasi ingestibile.
Il mio consiglio è prendere un f/2.8 e visto che non puoi prendere il 70-200 nikon scegli il tamron. Non è certo un'ottica da caccia fotografica ma è sempre un f/2.8 che potrai usare per tanti altri scopi wink.gif poi in futuro si vedrà....
onizukasan
Si infatti è esattamente il ragionamento che ho fatto io, tolte chiaramente le tue esperienze personali, quelle non potevo saperle biggrin.gif!
Pondererò ancora un pò questa scelta, l'unica casa che mi frena sono quei 150mm di differenza!
Grazie comunque a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.