Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Mauro Va
sono due mesi che ho scattato questa foto, ma c'è qualcosa che non mi convince, e non riesco a capire cosa, alla fine l'ho postata per sottoporla alla vostra esperta attenzione, per chiarirmi le idee in proposito
grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 756.2 KB

D700
300 f/4+1,7
1/1600
f/11
640 iso

saluti Mauro

paperomascherato
Ciao Mauro
ormai mi conosci bene e sai che a me interessa dire di più le cose che non vanno piuttosto che fare i complimenti anche quando non ce ne sono....
Il mio ''secondo me'' Mauro è una interessante foto documentale anche se è un pochino statica, l'impressione è che la sgarza abbia individuato una preda ma non ne sono certo, in più c'è una forte luce gialla dominante dovuta penso al tramonto, questo il mio piccolo secondo me, ciaoe buon anno!

IPB Immagine

Mauro Va
Ti ringrazio Papero mascherato in effetti voglio venire a capo dei dubbi che ho su questa foto e con i
complimenti ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

ciao Mauro
alex.lanti
secondo il mio modesto parere il soggetto è ripreso perfettamente sono tutti quei fili d'erba che creano un po di confusione generale , resta sempre un bello scatto , ti dico sinceramente che è da due anni " più o meno " che non posto più foto sul sito , prima nei paesaggi , mi ero stancato dei commenti fatti tanto per dire qualcosa o dei professoroni , qui mi sembra tutto più tranquillo , ciao
Mauro Va
grazie Alex..............qui non ci sono professoroni ma solo ottimi fotografi,
escluso il presente wink.gif naturalmente.. (nè professore, nè fotografo)

ciao Mauro
paperomascherato
QUOTE(paperomascherato @ Jan 3 2012, 03:46 PM) *
Ciao Mauro
ormai mi conosci bene e sai che a me interessa dire di più le cose che non vanno piuttosto che fare i complimenti anche quando non ce ne sono....
Il mio ''secondo me'' Mauro è una interessante foto documentale anche se è un pochino statica, l'impressione è che la sgarza abbia individuato una preda ma non ne sono certo, in più c'è una forte luce gialla dominante dovuta penso al tramonto, questo il mio piccolo secondo me, ciaoe buon anno!

QUOTE(alex.lanti @ Jan 3 2012, 05:21 PM) *
secondo il mio modesto parere il soggetto è ripreso perfettamente sono tutti quei fili d'erba che creano un po di confusione generale , resta sempre un bello scatto , ti dico sinceramente che è da due anni " più o meno " che non posto più foto sul sito , prima nei paesaggi , mi ero stancato dei commenti fatti tanto per dire qualcosa o dei professoroni , qui mi sembra tutto più tranquillo , ciao

Ciao Mauro
riprendo il mio ''secondo me'' sulla tua foto, perdonami ma nella mia risposta precedente ''andavo'' di fretta, la moglie ormai mi ci si era attaccata al collo per la spesa settimanale e sai come sono le donne....
ritornando al tuo scatto aggiungo e concordo pienamente con alex.lanti, che i ciuffetti d'erba un pochino infastidiscono, e sempre per il mio gusto forse avrei più ambientato per dare un pochino più d'interesse allo scatto, sai io non ero sul posto e possibile che anche con una inquadratura più ampia non cambiava nulla...Mauro concedimi con tutta tranquillità e sopratutto con tantissima onestà che il mio ''secondo me'' nei miei scatti è di cercare nel possibile di ogni situazione di ottenere scatti con personalità...mi spiego...cerco di dare in ogni mio scatto quel più che faccia la differenza, io parto con l'idea che il mio scatto possa offrire a chi guarda una piccola ma sana invidia di arricchimento e stimolo per migliorare il proprio bagaglio fotografico personale, e di conseguenza il continuo migliorarsi sia tecnicamente che qualitativamente......spero di essermi spiegato in modo chiaro e interessante Mauro...non voglio essere e fare il professore....anzi...ho tantissimo da imparare, DA TUTTI E SEMPRE. Mauro questo è il mio ''SECONDO ME''...ciao e sempre buona luce! wink.gif

IPB Immagine

alex.lanti quoto tutto su quello che hai detto a riguardo dei professoroni....sapessi che discussioni ho intrapreso con loro...ma ho capito che è meglio lasciarli nel proprio brodo...difatti scattano sempre allo stesso modo, e naturalmente si fanno un sacco di complimentoni tra loro.....ciao e buona luce!

IPB Immagine
matrizPZ
io da ignorante di naturalistica mi faccio gli occhi con questo scatto. ottima Mauro
alex.lanti
QUOTE(Mauro Va @ Jan 3 2012, 05:30 PM) *
grazie Alex..............qui non ci sono professoroni ma solo ottimi fotografi,
escluso il presente wink.gif naturalmente.. (nè professore, nè fotografo)

ciao Mauro

credo che mi vedrete spesso in questa sezione mi piace l'atmosfera , io non sono ne fotografo ne professore , ma un operaio spinto da una grande passione per la natura che cerca di coglierla ed interpretarla con un suo gusto " che ad altri può non piacere " ciao e grazie per il passaggio

mi sa che ho cannato qualche cosa nel replicare , comunque io non sono ne professore ne maestro , ma un operaio che ama la natura e cerca di riprenderla con un suo gusto " che ad altri può non piacere " ci mancherebbe altro , mi piace molto l'atmosfera in questa sezione , credo che mi vedrete spesso , ciao
Mauro Va
@ Massimo grazie del passaggio e dei complimenti

@ Paperomascherato. condivido in pieno ciò che dici, non a caso un grande della fotografia, non importa chi era, diceva non mostrte la realtò nelle foto ma come la vedete voi, mi pare che il tuo pensiero si sposi bene con questo concetto......nel dare quel più...

@ Alex..come il tuo dire si riallaccia bene, cogliere e interpretare al concetto espresso da Paperomascherato..Se guardi le mie foto ti accorgerai che t.r.o.i.a.i. sono, ma personalmente cerco, quando possibile, non di immortalare la staticità di un soggetto, ma una sua qualche particolarità o movenza, per il resto c'è il National Geographic o l'enciclopedia di Natura Viva,
e facendo ciò mi sono attirato anche le critiche dei professori che non hanno fatto altro che farmi capire che la mia strada, con tantissime lacune ,è quella giusta.

saluti a tutti Mauro
Teo_Mc
ciao mauro dico anchio il mio secondo me smile.gif
Se ci fosse stata l'erba di primo piano un po piu bassa ,il soggetto risaltava di piu all'occhio dando il massimo del tuo scatto, ma fidati gran bello scatto. complimenti.
corrado55
Ciao Mauro, lo scatto non è niente male... secondo me basterebbe aggiustare il bilanciamento del bianco per togliere quella dominante verde/gialla che impasta il soggetto allo sfondo.
I fili d'erba , come al solito , a me non danno fastidio , anzi inseriscono al meglio la sgarza nell ambiente.
Prova a bilanciare o poi dimmi... io ho già provato smile.gif

Corrado
+
Francomanuti
Ciao Mauro,ai professoroni li lasciamo fare i "professoroni ", noi facciamo solo foto e ci confrontiamo su un livello

secondo loro BASSO, ma a noi va bene così. Non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno,e se chiediamo C&C al

Forum e servono per migliorarci ancora meglio. Senza problemi.

Secondo me,come hanno già suggerito altri,è la dominante giallo-verde da ridurre.

Per il resto ottima foto. Pollice.gif

P.S. Per un pò sono senza macchina e se non disturba qualche volta posterò foto d'archivio.

Buon Anno e buona luce a tutti.

Francesco
Mauro Va
Penso proprio che tu abbia ragione Corrado, appena arrivo a casa provo di sicuro il tuo suggerimento.

Grazie infinite e grazie anche a Teo_Mc per il passagio e commento

Mauro
tatanka62
Stupenda!!
Complimenti!!
Mauro Va
grazie.gif a Francesco (aspettiamo foto d'archivio) e Tatanka

Mauro
t_raffaele
[quote name='Mauro Va' date='Jan 3 2012, 03:33 PM' post='2776829']
sono due mesi che ho scattato questa foto, ma c'è qualcosa che non mi convince, e non riesco a capire cosa, alla fine l'ho postata per sottoporla alla vostra esperta attenzione, per chiarirmi le idee in proposito
grazie

Ingrandimento full detail : 756.2 KB

D700
300 f/4+1,7
1/1600
f/11
640 iso

saluti Mauro
P/quote]

Ciao Mauro,guarda a che ora mi sono ridotto...anche per questo deve esserci qualcosa
che non mi convince ma..questa è un'altra storia. biggrin.gif
Venndo alla tua foto...se proprio devo...diciamo che si nota una certa tonalità tendente al giallo,
che potrebbe dipendere dall'erba verde che si riflette sulla sgarza.(risolvibile volendo in pp).
Potrei dirti anche, che il soggetto è un poco nasconsto, ma...dal momento che stiamo parlando
di un certo tipo di soggetto...fosse una mantide, che la si può mettere dove la si vuole...
ti avrei già risposto diversamente, ma...questa è tutt'altra storia.Va benissimo cosi Pollice.gif
poi...se lei è sempre rintracciabile,allora... gli si può anche chiedere di posizionarsi meglio,
la prossima volta biggrin.gif

Stammi bene

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.