Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nikonmann86
Ciao a tutti,vorrei completare (fino al prossimo acquisto texano.gif )il mio corredo con un nuovo obbiettivo .come corpo macchina ho una d7000 e come obbiettivi un 16/85, 50 1,8 e un 70 300vr.
Fotografo prevalentemente paesaggi,architettura e qualche ritratto che lente mi consigliate?
Grazie!! grazie.gif
edate7
A voler ben considerare, il tuo corredo è già molto vario e ben equilibrato; sei forse scoperto sui grandangoli spinti, che servono molto per inquadrature inconsuete... Il mio consiglio: 10-24 Nikkor. Il 10-24 sarebbe la classica ciliegina sulla torta, tanto per toglierti la smania compulsiva dell'acquisto, anche se, ripeto, con il tuo corredo lo vedo bene, ma non è indispensabile.
Ciao!
DighiPhoto
Hai già un corredo completo...
I fissi non ti interessano? AFS 35 f/1.8, AFS 50 f/1.8, AF 85 f/1.8 ad esempio...
O un bel fisheye? Daresti un tocco artistico ai tuoi paesaggi...
FRANCESCOCAL
è vero che il tuo crredo è già abbastanza coperto da un punto di vista focale, ma c'è anche da dire che di ottiche luminose hai solamente il 50mm. Come grandangolo per paesaggi il 16mm lo vedo già al quanto sufficiente, e l'acquisto di un buon tele spinto come sfizio sarebbe uno sfizio bello costoso, il chè non saprei se ne valga la pena.

Al tuo posto valutrei un ottica da ritratto e più luminosa nel medio tele, dato che tu stesso hai detto che è un tipo di scatto che ti appassiona. Valuterei ad esempio un 85 1.8, o magari 105 2.8 macro che ti completerebbe il corredo oltre ad essere ottimo per i ritratti, o ancora un 180 2.8, lente magnifica, un 105 DC, un 20mm 2.8, questi alcuni esempi senza elencarti ottiche sopra il budjet da te indicato!
"completare un corredo", tra virgolette, non vuol dire solo avere tutte le focali dal 10mm al 1000mm, ma vuol dire anche aggiungere lenti specifiche, luminose e di qualità per particolari tipi di soggetti. Personalmente preferirei pochi fissi luminosi e di qualità ad un escursione focale completa di ottiche entry level, anche se il 16/85 e il 70/300 sono i migliori zoom della fascia medio bassa di casa Nikon.
Cesare44
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Sep 8 2011, 09:56 AM) *
è vero che il tuo crredo è già abbastanza coperto da un punto di vista focale, ma c'è anche da dire che di ottiche luminose hai solamente il 50mm. Come grandangolo per paesaggi il 16mm lo vedo già al quanto sufficiente, e l'acquisto di un buon tele spinto come sfizio sarebbe uno sfizio bello costoso, il chè non saprei se ne valga la pena.

Al tuo posto valutrei un ottica da ritratto e più luminosa nel medio tele, dato che tu stesso hai detto che è un tipo di scatto che ti appassiona. Valuterei ad esempio un 85 1.8, o magari 105 2.8 macro che ti completerebbe il corredo oltre ad essere ottimo per i ritratti, o ancora un 180 2.8, lente magnifica, un 105 DC, un 20mm 2.8, questi alcuni esempi senza elencarti ottiche sopra il budjet da te indicato!
"completare un corredo", tra virgolette, non vuol dire solo avere tutte le focali dal 10mm al 1000mm, ma vuol dire anche aggiungere lenti specifiche, luminose e di qualità per particolari tipi di soggetti. Personalmente preferirei pochi fissi luminosi e di qualità ad un escursione focale completa di ottiche entry level, anche se il 16/85 e il 70/300 sono i migliori zoom della fascia medio bassa di casa Nikon.

Pollice.gif
buone foto
fabio aliprandi
Credo che un fisheye sarebbe l'ideale..ma alla fine i tuoi obiettivi coprono quasi tutte le possibili composizioni.
0emanuele1
io dico 600mm f4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.