Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
andreafloridia
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum.

Vorrei presentarmi con una serie scattata ancora con la vecchia canon, ora sostituita da una fiammante D3s.

Scatti effettuati con 50mm e tanta luce ambiente.

Eleanor Rigby

Ringrazio in anticipo per i pareri che vorrete lasciare.

Ciao a tutti

Andrea
jabhack
Una più bella dell'altra. Adoro la pp che hai usato e le delicatissime cromie. Mi piacciono veramente tanto, saresti così gentile da spiegarmi che interventi hai fatto a grandilinee?
Tra tutte quella a 3/4 a ridosso della vetrata inondata di luce è la mia preferita!
Complimenti davvero!
Cesare44
ciao,
complimenti belle foto?
Naturalmente diamo a Cesare quel che...
Non è riferito a me, ma alla bellezza della modella.
Hai aspettato un bel pò prima di passare al digitale, ma lo hai fatto alla grande!
buone foto
Cesare44
QUOTE(Cesare44 @ Sep 2 2011, 03:18 PM) *
ciao,
complimenti belle foto?
Naturalmente diamo a Cesare quel che...
Non è riferito a me, ma alla bellezza della modella.
Hai aspettato un bel pò prima di passare al digitale, ma lo hai fatto alla grande!
buone foto

scusa, mi sono accorto cche ho sbagliato a mettere il punto.
cambio ...con belle foto!
ciao
andreafloridia
QUOTE(jabhack @ Sep 2 2011, 03:09 PM) *
Una più bella dell'altra. Adoro la pp che hai usato e le delicatissime cromie. Mi piacciono veramente tanto, saresti così gentile da spiegarmi che interventi hai fatto a grandilinee?
Tra tutte quella a 3/4 a ridosso della vetrata inondata di luce è la mia preferita!
Complimenti davvero!

Intanto grazie mille!
per la post, una volta pulita l'immagine originale, ho unito dei livelli in bianco e nero per schermare e bruciare determinate zone selettive e riuscire a tirar fuori maggior dettaglio possibile.

Alla fine ho operato con le curve per dare una sorta di cross processing uguale per tutte le foto!

grazie ancora!

Andrea

QUOTE(Cesare44 @ Sep 2 2011, 03:28 PM) *
scusa, mi sono accorto cche ho sbagliato a mettere il punto.
cambio ...con belle foto!
ciao

Grazie mille, davvero gentile!
Ovviamente gran parte del merito va diviso tra la bella modella, la make up artist e la stylist !

Scatto da un po' in digitale, solo ho venduto il corredo canon ed ho deciso di passare a nikon smile.gif

Ciao
Andrea
Luna Simoncini
una serie stupenda *.* complimentissimi!
rossanop
tutte molto molto belle e ben fatte, complimenti
debello
Una più bella dell'altra, sinceramente io non sono un fotografo quindi non posso apprezzare la tecnica, ma la bellezza di queste foto è per me indiscutibile.
andreafloridia
Grazie di nuovo a tutti, non speravo in un'accoglienza così smile.gif

E da domani in arrivo gli scatti fatti con la Nikon !!!
vvtyise@tin.it
bella serie!
marce956
Belle, una piu' dell'altra, complimenti Pollice.gif
Cesare44
QUOTE(andreafloridia @ Sep 2 2011, 03:37 PM) *
Intanto grazie mille!
per la post, una volta pulita l'immagine originale, ho unito dei livelli in bianco e nero per schermare e bruciare determinate zone selettive e riuscire a tirar fuori maggior dettaglio possibile.

Alla fine ho operato con le curve per dare una sorta di cross processing uguale per tutte le foto!

grazie ancora!

Andrea

Grazie mille, davvero gentile!
Ovviamente gran parte del merito va diviso tra la bella modella, la make up artist e la stylist !

Scatto da un po' in digitale, solo ho venduto il corredo canon ed ho deciso di passare a nikon smile.gif

Ciao
Andrea

ciao, da nikonista convinto di dico welcome
buone foto
paperomascherato
Ciao Andrea
............porcapaletta che bei scatti. COMPLIMENTI! cool.gif
cunta
non ricordo presentazioni migliori alla faccia guru.gif

pp notevole

Fabio
Max Bertoli
Ciao Andrea, molto belle complimenti! Era ora che passassi a Nikon! ahahah

Ciao,

Max.
giovannigori
Una serie davvero magnifica...
complimenti!!
G
sindrome73
Ciao!! Scatti veramente molto belli, ma puoi essere un po più chiaro sul tipo di PP applicata??

Saluti
danspado
QUOTE(sindrome73 @ Sep 4 2011, 10:54 PM) *
Ciao!! Scatti veramente molto belli, ma puoi essere un po più chiaro sul tipo di PP applicata??

Saluti

Quoto, mi piacerebbe sapere un pò di più sul tipo di pp utilizzata. Comunque il risultato mi piace molto, un pò meno forse le ultime con la tonalità sul verde, mi da la sensazione di qualcosa di stravisto.....
andreafloridia
Grazie di nuovo a tutti, davvero !

Per la PP ho aggiunto oltre all'immagine originale ulteriori due livelli in bianco e nero, uno fuso con moltiplica ed uno su screen e ne ho regolato l'opacità, mascherando l'effetto solo in determinati punti.

Questo sistema permette di recuperare dettaglio su ombre e luci e di ampliare un po' la gamma dinamica.

Ho infine creato con l'uso dei singoli canali delle curve quella tonalità pastello.

Non sono molto bravo a spiegarlo, è davvero più facile farlo che dirlo !
sindrome73
QUOTE(andreafloridia @ Sep 5 2011, 12:09 PM) *
Grazie di nuovo a tutti, davvero !

Per la PP ho aggiunto oltre all'immagine originale ulteriori due livelli in bianco e nero, uno fuso con moltiplica ed uno su screen e ne ho regolato l'opacità, mascherando l'effetto solo in determinati punti.

Questo sistema permette di recuperare dettaglio su ombre e luci e di ampliare un po' la gamma dinamica.

Ho infine creato con l'uso dei singoli canali delle curve quella tonalità pastello.

Non sono molto bravo a spiegarlo, è davvero più facile farlo che dirlo !

Per il primo punto e chiaro.... In pratica e la stessa cosa che usare gli strumenti Scherma e Brucia di PS!! Sono le curve con non riesco ad ottenere!!
Se hai voglia (e Tempo) ci fai vedere uno scatto originale e poi con la PP???

Grazie intanto per la disponibilità!! Saluti Francy guru.gif
andreafloridia
QUOTE(sindrome73 @ Sep 5 2011, 01:56 PM) *
Per il primo punto e chiaro.... In pratica e la stessa cosa che usare gli strumenti Scherma e Brucia di PS!! Sono le curve con non riesco ad ottenere!!
Se hai voglia (e Tempo) ci fai vedere uno scatto originale e poi con la PP???

Grazie intanto per la disponibilità!! Saluti Francy guru.gif

E' la cosa più banale !
Cerca su internet qualche tutorial sul cross processing e ti sarà tutto più chiaro.
Altra alternativa è creare un nuovo livello, riempirlo del colore che vuoi usare come tinta e regolarne l'opacità !
sindrome73
Thanks!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.