Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luisd90bs
possiedo una d90 e ne sono molto fiero ma, il mio dubbio è quello di dover sostituire i miei obbiettivi (18-55 e 55-200) con un obbiettivo migliore che li sostituisca entrambi.
chi mi può consigliare qualche cosa?solo ed esclusivamente obbiettivi NIKON. VI DICO MOLTE GRAZIE IN ANTICIPO.
bat21
QUOTE(luisd90bs @ Aug 18 2011, 05:26 PM) *
possiedo una d90 e ne sono molto fiero ma, il mio dubbio è quello di dover sostituire i miei obbiettivi (18-55 e 55-200) con un obbiettivo migliore che li sostituisca entrambi.
chi mi può consigliare qualche cosa?solo ed esclusivamente obbiettivi NIKON. VI DICO MOLTE GRAZIE IN ANTICIPO.

C'è solo il Nikon 18-200 VR. Io sono contento, ma non so se guadagni molto in qualità. In praticità invece sì. Ti posto una foto recente fatta con questa ottica su D7000.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
luisd90bs
il 18-200 potrebbe essere una buona soluzione se, non fosse che ha le stesse caratteristiche dei miei e, a me interessa più un obbiettivo con una focale fissa.
bat21
QUOTE(luisd90bs @ Aug 18 2011, 06:05 PM) *
il 18-200 potrebbe essere una buona soluzione se, non fosse che ha le stesse caratteristiche dei miei e, a me interessa più un obbiettivo con una focale fissa.

Scusa, pensavo che tu li volessi cambiare.
Quindi, se vuoi aggiungere, con circa 400 euro ti porti a casa un NIKKOR AF-S 50/1,4 G:

Ti posto una foto fatta con questo obiettivo montato su D7000:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
marce956
QUOTE(luisd90bs @ Aug 18 2011, 06:05 PM) *

Non ho capito: vuoi sostituire due zoom con range di focale da 18 a 200 con un unico obiettivo fisso?
Se così è ti suggerisco di guardare tutte le foto che hai fatto e valutare quali sono le focali da te piu' usate hmmm.gif
tribulation
come ti hanno già detto nessun obiettivo a focale fissa potrà mai sostituire il range dei tuoi zummetti.
sarà semmai un obiettivo complementare.
su dx dicono vada molto bene il 35f1.8 anche se per me è una focale un pò indigesta.
il 50 f1.8 è un obiettivo dall'ottimo rapporto q/p, e l'85 f1.8 è un eccellente (medio) tele per i ritratti ma non solo.

di solito 35/50/85 sono quelli che si valutano per primi, anche grazie al loro prezzo abbastanza moderato.
scoprirai da solo, più in là. ciò di cui avrai bisogno

ciao
pes084k1

Come zoom, 16-85 VR e 17-55 AFS DX per il "normale". O il classico 18-200 VR, con una certa perdita di resa in media. Per il tele andrei su un 70-300 G VR separato. Cercherei di capire il mio stile prima, però.

A presto telefono.gif

Elio

fabco77

Da questo messaggio direi il 18-200. COme resa ottica è come i tuoi e ne hai uno solo. Se puoi vuoi un fisso...beh...è fisso, da 18 a 200 non ci puoi fisicamente arrivare!

Fissi wide su DX si trovano: 14, 18, 20 ecc nikon. Dipende da te quello che vuoi. Stessa cosa per normali e tele.
luisd90bs
mi sono magari espresso male ma voi che ne sapete un pò di più avete colto il problema e sinceramente considerare il NIKKOR AF-S 50/1,4 G: è buona cosa , visto che parecchie persone lo usano e ne sono molto contenti.vi ringrazio nuovamente e penso che i miei dubbi siano risolti............................ grazie.gif wink.gif
sandrofoto
QUOTE(luisd90bs @ Aug 19 2011, 11:08 AM) *
mi sono magari espresso male ma voi che ne sapete un pò di più avete colto il problema e sinceramente considerare il NIKKOR AF-S 50/1,4 G: è buona cosa , visto che parecchie persone lo usano e ne sono molto contenti.vi ringrazio nuovamente e penso che i miei dubbi siano risolti............................ grazie.gif wink.gif

Occhio che il 50 1,4G su DX non è molto universale, equivale ad un 75 su FX, penso che saresti molto limitato.
Poi se il tuo genere preferito e prinicipale è il ritratto, allora il discorso cambia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.