Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ematto
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare un Nikon 12-24 f/4 USATO.

Girovagando per il web, andando oltre aste e annunci, mi sono imbattuto in alcuni siti di Negozi Reali e specializzati conla disponibilità dell'obiettivo (usato) in oggetto.

Il prezzo richiesto è di almeno 150/200 (se non di piu') euro superiore a quello contrattabile tra privato e privato. Difatti lo vendono per 750€ in confezioni originale, e garantiscono il "prodotto in ottime condizioni".

Alcuni di questi rivenditori offrono 6 Mesi della loro garanzia.

In considerazoine del fatto che da nuovo i prezzi si aggirano tra 1000 e 1200 € (siti sicuri) e che da usato ad oggi per quel che sono riuscito a trovare non va sotto i 600 euro, mi consigliate l'acquisto di quest'obiettivo usato per 750€?

Certo di un vostro consiglio, vi auguro una buona serata.

Ematto
RobMcFrey
se lo trovi qui e l'utente è conosciuto non vedo perchè non rieschiare di risparmiare 150\200 euro smile.gif
Marco Senn
Per il mio me ne offrono da 600 a 650, Nital, completo e praticamente perfetto. Ancora non ho deciso per la separazione ma prima o poi toccherà.... 750 mi sembra tanto pur con la garanzia. Però se è davvero immacolato può anche valere quel prezzo, dipende da quanto lo è davvero "immacolato".
ematto
QUOTE(Marco Senn @ Aug 16 2011, 06:23 PM) *
Per il mio me ne offrono da 600 a 650, Nital, completo e praticamente perfetto. Ancora non ho deciso per la separazione ma prima o poi toccherà.... 750 mi sembra tanto pur con la garanzia. Però se è davvero immacolato può anche valere quel prezzo, dipende da quanto lo è davvero "immacolato".

In effetti andrei ad acquistare sempre un usato ad un prezzo non proprio convenientissimo. con 750€ acquisto nuovo il 10-24 che per uno ossessionato dal nuovo non sarebbe male.

Ad ogni modo se pensi di separartene, mi metto eventualmente in coda smile.gif
Marco Senn
QUOTE(ematto @ Aug 16 2011, 06:27 PM) *
In effetti andrei ad acquistare sempre un usato ad un prezzo non proprio convenientissimo. con 750€ acquisto nuovo il 10-24 che per uno ossessionato dal nuovo non sarebbe male.

Ad ogni modo se pensi di separartene, mi metto eventualmente in coda smile.gif

La coda è già piuttosto lunga smile.gif

per quello che ho visto il 10-24 non è all'altezza. Il 12-24 ha dei difetti evidenti a tutta apertura che non sono un problema inaccettabile per un'ottica da panorama che credo di aver usato pochissime volte sotto f/8 ma la sua vera forza è la tenuta in controluce che a mio modesto giudizio in casa non è uguagliata da nessuna ottica, nemmeno dai vari f/2.8 e men che meno dal 10-24.
ematto
QUOTE(Marco Senn @ Aug 16 2011, 06:31 PM) *
La coda è già piuttosto lunga smile.gif

per quello che ho visto il 10-24 non è all'altezza. Il 12-24 ha dei difetti evidenti a tutta apertura che non sono un problema inaccettabile per un'ottica da panorama che credo di aver usato pochissime volte sotto f/8 ma la sua vera forza è la tenuta in controluce che a mio modesto giudizio in casa non è uguagliata da nessuna ottica, nemmeno dai vari f/2.8 e men che meno dal 10-24.

Si in effetti da quel che ho letto (non provato) il 12-24 è superiore sia a livello qualitativo che in tenuta in controluce.. questa mattina ho deciso di abbandonare l'acquisto dell'usato 12-24 per 750, in quanto lo si riesce a trovare nuovo a 890.

Quindi o nuovo, o usato ad un prezzo compreso tra 500/650 o 10-24.

Vedremo:)
photo63
Io opterei sempre per il 12 - 24, sono un felice possessore di quest'ottica,e come citato sopra e' imbattibile in controluce ,e poi ci deve essere qualche differenza con il 10-24, sicuramente le 300-400 euro contano tutte sulla qualita' dell'ottica, non per niente il 12 - 24 e' costruito in Japan gia questo dovrebbe farti riflettere.
ematto
QUOTE(ADM63 @ Aug 17 2011, 09:34 AM) *
Io opterei sempre per il 12 - 24, sono un felice possessore di quest'ottica,e come citato sopra e' imbattibile in controluce ,e poi ci deve essere qualche differenza con il 10-24, sicuramente le 300-400 euro contano tutte sulla qualita' dell'ottica, non per niente il 12 - 24 e' costruito in Japan gia questo dovrebbe farti riflettere.

Beh difatti ad oggi la scelta primaria è quella d'acquistare il 12-24... vedremo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.