Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
FRANCESCO52
Scusate vedo che spesso fra le ottiche usate come obiettivo di buone prestazione il 35-70 f 2.8 NIKON ma cosa ha di tanto particolare questo obiettivo? che cosa vi permette di fare ?
grazie francesco.
roberto cao
beh francesco la scelta di un obiettivo è soggettivo ed è dettato soprattutto dall'uso che se ne fa.... l'ottica che citi ha una apertura massima fissa a 2.8 che lo colloca già ad un buon livello; cosa consente di fare dipende da quale corpo affianca... col pieno formato passi dal timido grandangolo ad un medio tele mentre col 24x16 passi da una focale normale a un tele quasi spinto regalandoti dei ritratti ad paura.... ma lascio la parola agli esperti per ulteriori spiegazioni...
Lutz!
QUOTE(kaos08 @ Aug 14 2011, 08:55 PM) *
beh francesco la scelta di un obiettivo è soggettivo ed è dettato soprattutto dall'uso che se ne fa.... l'ottica che citi ha una apertura massima fissa a 2.8 che lo colloca già ad un buon livello; cosa consente di fare dipende da quale corpo affianca... col pieno formato passi dal timido grandangolo ad un medio tele mentre col 24x16 passi da una focale normale a un tele quasi spinto regalandoti dei ritratti ad paura.... ma lascio la parola agli esperti per ulteriori spiegazioni...

E' tra i migliori zoom per SLR mai costruiti nella storia di Nikon. E' una lente che ha fatto la storia e la felicità di tantissimi matrimonialisti e fotografi. E' uno zoom f2.8 su tutta la corsa, a pompa inverita, dallo schema ottico estremamente sofisticato e, cosa piu importante, dalle prestazioni esorbitanti, capace di scendere a 35mm in modalitaà macro fino a 22cm di messa a fuoco minima.

La nitidezza e la capacità risolvente di questa lente son degne di un'ottica fissa, e sul digitale, continua a funzionare egregiamente. 35-70 è l'estensione focale che serve sul campo, in tutti quegli eventi, in cui conta esser pronti allo scatto e fare fotografie di alta qualità, concentrandosi sulle persone. Ideale per i ritratti, per le fotografie di gruppo, per le fotografie ambientate...io lo uso spesso anche in studio per le figure intere a una o piu persone, lo uso sempre nei viaggi in cui so andro a fare fotografie di qualità...

Visto che pesa e ingombra la metà del nuovo AFS 24-70, io son sempre rimasto convinto che lo zoom da portare, quando non so bene che fotografia faro', sia proprio il 35-70.

Piu che un compromesso tra qualità e versatilità, il 35-70 è una di quelle poche lenti zoom che non pecca da nessuna parte a tal punto da farti rimpiangere l'ottica fissa.

FRANCESCO52
Scusate se il 35-70 f2.8 è stato sostituito nel catalogo Nikon dal 24-70 f2.8 si può dire che ha mantenuto le stesse prestazioni del 35-70 f2.8 ? migliorando avendo un agolo di apertura maggiore?
grazie francesco.
Zio Bob
QUOTE(FRANCESCO52 @ Aug 14 2011, 11:39 PM) *
Scusate se il 35-70 f2.8 è stato sostituito nel catalogo Nikon dal 24-70 f2.8 si può dire che ha mantenuto le stesse prestazioni del 35-70 f2.8 ? migliorando avendo un agolo di apertura maggiore?
grazie francesco.

Secondo me la risposta è "no".
Io li ho avuti entrambi, prima il vecchio e poi il nuovo (che ancora non conosco bene), ma posso dire che la resa in controluce mi sembra molto molto diversa a favore del nuovo.
Ho l'impressione che tutti gli obiettivi di recente progettazione e fabbricazione siano molto migliori nel controluce, ma il 35/70 f2,8 (almeno quello che avevo io) in controluce aveva qualche pecca, anche se per tutti gli altri aspetti rendeva una qualità favolosa. Sbaglio?
marcomigliori
Sono molto incuriosito da qst lente che non ho mai provato. Ma e\' fuori produzione o si trova ? Grazie
bat21
QUOTE(Marcomigliori @ Aug 15 2011, 02:47 PM) *
Sono molto incuriosito da qst lente che non ho mai provato. Ma e' fuori produzione o si trova ? Grazie

La quotazione di un buon usato?
Maurizio Burroni
Nessuno ti dice che purtroppo questa lente ha un gravissimo difetto . Un doppietto nel suo interno è incollato con una resina che ha dato non pochi problemi costringendo quasi tutti gli esemplari a il cambio dello stesso . Oltretutto il ricambio è incollato con la stessa resina , quindi nel tempo può produrre ancora il difetto . Credo sia meglio sapere del fatto prima di un acquisto .
MEBRAT53
Io ho quest'ottica da anni non mi ha mai tradito ancora adesso fa il suo dovere.
Pino
Maurizio Burroni
Prova a guardare quanti post sono stati fatti a riguardo .... una rondine non fa primavera ....
roberto cao
QUOTE(Lutz! @ Aug 14 2011, 09:10 PM) *
E' tra i migliori zoom per SLR mai costruiti nella storia di Nikon. E' una lente che ha fatto la storia e la felicità di tantissimi matrimonialisti e fotografi. E' uno zoom f2.8 su tutta la corsa, a pompa inverita, dallo schema ottico estremamente sofisticato e, cosa piu importante, dalle prestazioni esorbitanti, capace di scendere a 35mm in modalitaà macro fino a 22cm di messa a fuoco minima.

La nitidezza e la capacità risolvente di questa lente son degne di un'ottica fissa, e sul digitale, continua a funzionare egregiamente. 35-70 è l'estensione focale che serve sul campo, in tutti quegli eventi, in cui conta esser pronti allo scatto e fare fotografie di alta qualità, concentrandosi sulle persone. Ideale per i ritratti, per le fotografie di gruppo, per le fotografie ambientate...io lo uso spesso anche in studio per le figure intere a una o piu persone, lo uso sempre nei viaggi in cui so andro a fare fotografie di qualità...

Visto che pesa e ingombra la metà del nuovo AFS 24-70, io son sempre rimasto convinto che lo zoom da portare, quando non so bene che fotografia faro', sia proprio il 35-70.

Piu che un compromesso tra qualità e versatilità, il 35-70 è una di quelle poche lenti zoom che non pecca da nessuna parte a tal punto da farti rimpiangere l'ottica fissa.

Io non avendo mai provato l'ottica personalmente non ho voluto dare un giudizio affrettato ma soprattutto senza cognizione di causa... volevo giusto dare un "inquadratura generale" messicano.gif messicano.gif messicano.gif
roberto cao
QUOTE(Lutz! @ Aug 14 2011, 09:10 PM) *

Io non avendo mai provato l'ottica personalmente non ho voluto dare un giudizio affrettato ma soprattutto senza cognizione di causa... volevo giusto dare un "inquadratura generale" messicano.gif messicano.gif messicano.gif
scotucci
QUOTE(MEBRAT53 @ Aug 15 2011, 07:53 PM) *
Io ho quest'ottica da anni non mi ha mai tradito ancora adesso fa il suo dovere.
Pino

accendi un cero alla amdonna allora!!!
io ci ho rinunciato dopo 5 esemplari difettati
credo sia un ottima lente ma non ho piu' pazienza di aspettare quella buona e ho scelto tammy 28-75
se si trova quello buono comunque resta una f1!!
Fab64
QUOTE(FRANCESCO52 @ Aug 14 2011, 11:39 PM) *
grazie francesco.

Il 35-70 dai 50mm in sù incomincia ad essere un pò morbido a TA, spece a 70mm, il 24-70 no. Poi la resa in controluce, pessima nel 35-70, stellare per via dei nano crystal nel 24-70.
Per quanto riguarda la resa cromatica invece và a gusto, io preferisco di gran lunga le vecchie cromie giapponesi a quelle contrastate e troppo vivaci dei nuovi Nikkor.
larsenio
a TA il 35/70 è effettivamente un pò morbido, ma resta pur sempre un'ottima lente che devi ricercare sul mercato dell'usato e saper valutare data la marea di ottiche con lenti opacizzate.. se non sai valultarla affidati ad un serio professionista perchè nei negozi ce ne sono parecchie di queste lenti che il negoziante non vede l'ora di sbarazzarsene.
Io ne ho date via 3 prima di trovare quella perfetta.
FRANCESCO52
Grazie per i chiarimenti sul 35-70 f 2.8 ritengo di avere capito i difetti e le prestazioni. Possiamo continuare il dialogo sulle vostre esperienze riscontrate sul nuovo obiettivo 24-70 f 2.8 ?
Grazie francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.