Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
r4ff43l3
Ciao a tutti,

mi sto chiedendo da qualche giorno su cosa sia meglio puntare......... il 35mm è gia uscito da un pò quindi magari qualcuno lo ha testato bene, mentre il 50mm in questione è uscito da poco.....

Da quello che leggo sono 2 ottime soluzioni,tra l'altro identico prezzo di mercato sui 200 euro nital. Non penso di fare ritratti ma piu' street-paesaggi quindi teoricamente mi butterei sul 35mm ma cerco cmq un consiglio spassionato.

premetto che ho una d90 - 18/105 e posso fare un' po di tutto ma per una maggiore nitidezza e luminosità vorrei prendere un fisso.........attendo qualche consiglio essendo agli inizi!!!!

Grazie a tutti.
D@N13L3
Beh se devi cimentarti soprattutto in street tra i due direi che sia più adatto il 35ino(che possiedo e ti dico che come rapporto qualità/prezzo è davvero pauroso)che diventerebbe un 52mm sul sensore APS-C,il 50mm sarebbe troppo lungo a mio avviso.

Daniele
marco.cassar
QUOTE(D@N13L3 @ Aug 11 2011, 09:11 AM) *
Beh se devi cimentarti soprattutto in street tra i due direi che sia più adatto il 35ino(che possiedo e ti dico che come rapporto qualità/prezzo è davvero pauroso)che diventerebbe un 52mm sul sensore APS-C,il 50mm sarebbe troppo lungo a mio avviso.

Daniele

Street e paesaggi senza dubbio alcuno il 35mm f/1.8G...il 50 ha un angolo di campo troppo stretto per questo genere di foto.

Il 35mm e' stato il mio primo fisso e mi son subito trovato bene...non avevo bisogno di avanzare o indietreggiare per avere l'inquadratura cercata...feeling immediato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.