QUOTE(Marco2k7 @ Aug 7 2011, 09:56 AM)

Salve, vorrei sapere da voi, se avete precedenti esperienze, se convenga acquistare obiettivi Nikon negli USA.
Mia sorella è attualmente là e col cambio € $ potrebbe portarmi a casa il 50mm 1.8G per appena 150€.
Con le tasse doganali possiamo stare tranquilli visto che sotto ai 300€ e in quantità minime i prodotti vengono considerati come acquisti a sfondo personale e non commerciale da quanto ho capito.
Il problema risiede nella garanzia, che non so se sia valida. E in particolare temo di dover spedire tutto negli US se per caso qualcosa non va.
Riuscite a risolvere i miei dubbi?
grazie

Se acquisti nuovo, dovresti avere due "linee" : prodotto denominato "USA", e prodotto "Import".
lo scorso gennaio ho acquistato il 16 35 f/4 VR, l'ho preso dalla linea "Import" e, oltre a pagarlo un 40/50 USD less, ho avuto la gradita sorpresa di trovare all'interno della confezione la garanzia Nikon Europe : questo significa che in caso di assistenza dovrei spedire in Olanda e non negli States.
Viceversa, se avessi acquistato il prodotto USA avrei dovuto spedire negli States, questo lo deduco da cosa vedo quando compro ottiche usate (la quasi totalita' delle mie ottiche lo sono) : spesso la garanzia riporta indirizzi USA.
In definitiva, considero il prodotto con garanzia USA l'equivalente del nostro Nital.
Non so dirti se, nel caso del 16 35, si sia trattato di un caso o se cio' e' la norma, (come ho detto acquisto spesso ottiche usate) ma questo e' quanto.
L.