marnik07
Aug 3 2011, 05:23 PM
Salve a tutti un consiglio veloce: Devo acquistare il 35mm 1.8 nikon
mi conviene prenderlo in un negozio della mia città a 196 euro con garanzia nital 4 anni o
in un negozio on line a Trento per 177 con garanzia europea di 2 anni?
Il mio timore è pagare un obiettivo 10% in più per avere una garanzia che poi (a quanto sento) molte volte magari non riconoscono nemmeno, perchè considerano eventuali difetti (soprattutto dopo due anni) come uso improprio o usura, anche se l'obiettivo viene trattato bene
che mi consigliate?
FRANCESCOCAL
Aug 3 2011, 05:41 PM
Per quindici euro andrei su un prodotto Nital garanzia 4 anni. Tra l'altro se devi pagare la spedizioni non risparmi nulla e rischi pure qualche frode.
dario.pluto75
Aug 3 2011, 05:50 PM
Per quindici euro andrei su un prodotto Nital garanzia 4 anni. Tra l\'altro se devi pagare la spedizioni non risparmi nulla e rischi pure qualche frode.
Per così poco risparmio nital tutta la vita e poi comprandolo nella tua città non dovrai neanche aspettare che ti arrivi
reclinato
Aug 3 2011, 06:27 PM
prendi il nital se ti fa quel prezzo
prospero
dragoslear
Aug 3 2011, 06:37 PM
nital a quel prezzo....
se la differenza fosse stata dai 200 euro in su allora ci si pensa
DighiPhoto
Aug 3 2011, 08:20 PM
Prezzo veramente basso, prendilo al volo! NITAL senza pensarci!
marnik07
Aug 3 2011, 08:36 PM
ok! fatta per la nital allora
e per il macro 90 tamron ho queste due offerte:
449 euro polyphoto nella mia città
365 euro tamron europa on line a trento
questo immagino sia meglio tamron europa visto che la durata è la stessa no? (2anni)
marnik07
Aug 5 2011, 12:13 AM
il negozio da cui prendo on line il tamron 90 maco propone una garanzia supplettiva di tre anni a 35 euro...
quidni da 375 arriva a 410 con le spese di spedizione incluse
che faccio?merita?
massimodav73
Aug 5 2011, 05:29 AM
se il risparmio e di una 100euro in su si puo optar x online ma se il risparmio e di poche decine di euro non esiste xxx attendere ed altro
io mi rifornisco da 2negozi della mia zona e anche se spendo un po di piu so che sono negozzi nital e seri venditori e sempre pronti a risponder ad ogni domanda e a ogni reclamo
marnik07
Aug 5 2011, 02:09 PM
QUOTE(massimodav73 @ Aug 5 2011, 06:29 AM)

se il risparmio e di una 100euro in su si puo optar x online ma se il risparmio e di poche decine di euro non esiste xxx attendere ed altro
io mi rifornisco da 2negozi della mia zona e anche se spendo un po di piu so che sono negozzi nital e seri venditori e sempre pronti a risponder ad ogni domanda e a ogni reclamo
ok il risparmio a pari garanzia sarebbe di 130 euro circa quindi in teoria online
di questo on line mi conviene fare una garanzia supplettiva di altri 3 anni per 35 euro? o queste garanzie in realtà non servono?
marnik07
Aug 5 2011, 04:09 PM
"La riparazione per
singolo intervento, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello
previsto dal presente coupon pari a 500 Euro.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica."
una parte delle condizioni di questa garanzia di 3 anni in estensione a quella legale
La domanda è: questa usura è un jolly che l'assicurazione può giocare catalogando così ogni difetto che intercorre in questi 5 anni di garanzia... o ci sono veramente dei guasti che possono insorgere dopo tanti anni e che siano imputabili ad un difetto di costruzione? (nel secondo caso allora varrebbe la pena questa assicurazione no?)
grazie
marnik07
Aug 6 2011, 11:15 AM
nessun consiglio??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.