Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
peppone61
incontrata mentre costeggiavo la riva opposta del canale Villoresi eh eh rolleyes.gif come vi sembra la foto?? Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
Bella foto, molto nitida, si nota un pò di rumore, maschera di contrasto?
Permetti un consiglio Peppone, non le caricare così pesanti le foto, chi non ha una connessione veloce ci mette una vita ad aprirle e a volte passa, 400/800 Kb sono più che sufficenti.

Ciao Mauro
peppone61
QUOTE(mauro 33 @ Jun 13 2011, 08:14 PM) *
Permetti un consiglio Peppone, non le caricare così pesanti le foto, chi non ha una connessione veloce ci mette una vita ad aprirle e a volte passa, 400/800 Kb sono più che sufficenti.

Ciao Mauro

Ciao Mauro, grazie x essere passato.
Si hai pienamente ragione Mauro scusami, l'hò pensato dopo aver caricato la foto unsure.gif le prossime saranno più leggere...promesso!!
Ho usato un pò di contrasto, ma dai dati exif forse si capisce meglio...mah...forse ho ANCORA sbagliato qualcosa hmmm.gif
Mauro Va
Hai un pò croppato?
Il fuoco và sull'occhio dell'animale, ricordatelo è l'occhio che fà la foto, mentre te hai messo a fuoco l'ala destra.

Ciao Mauro
Mauro Va
Ciao Peppone, sono ripassato sul tuo germano e mi è venuto in mente, una cosa che volevo scrivere prima, ma mi è saltata.
Nel becco c'è il riflesso del sole che lo rende illeggibile e i bianchi sono bruciati. In questi casi, quando è possibile, sottoesponi di 0,3/0,7, e poi controlli nel dispayl, sempre se hai tempo, come sono i bianchi o le alte luci. In genere quel valore dovrebbe bastare ,ma dipende anche da quanta luce c'è.

Ciao Mauro
peppone61
QUOTE(mauro 33 @ Jun 13 2011, 08:39 PM) *
Hai un pò croppato?
Il fuoco và sull'occhio dell'animale, ricordatelo è l'occhio che fà la foto, mentre te hai messo a fuoco l'ala destra.

Ciao Mauro

no, la foto non è croppata.
Mah...io non vedo il fuoco sull'ala destra, la vedo a fuoco tutta, poi forse mi sbaglio hummmm hmmm.gif

QUOTE(mauro 33 @ Jun 13 2011, 09:28 PM) *
Ciao Peppone, sono ripassato sul tuo germano e mi è venuto in mente, una cosa che volevo scrivere prima, ma mi è saltata.
Nel becco c'è il riflesso del sole che lo rende illeggibile e i bianchi sono bruciati.

Hai ragione Mauro, ho notato adesso questo particolare, non ci avevo fatto caso, grazie del consiglio wink.gif
Mauro Va
QUOTE(peppone61 @ Jun 13 2011, 10:01 PM) *
Mah...io non vedo il fuoco sull'ala destra, la vedo a fuoco tutta, poi forse mi sbaglio hummmm hmmm.gif

Ho guardato la tua foto con il programma "Photo Me" il quale ti fà vedere, oltre i dati anche il punto di Messa a fuoco e nel tuo germano è sull'ala destra, poi che sia a fuoco più o meno tutta è un altro discorso. Io ti parlo del punto.

CioaMauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.